A- A+
Cronache
Ebola, il virus è pronto a riesplodere. Pericolo contagio da 18 mila guariti

Nove mesi dopo essere stata dichiarata guarita e quindi dimessa dal London Hospital, Londra, dove era stata ricoverata in alto isolamento perché affetta da Ebola, una infermiera inglese, Pauline Cafferkey, unico caso importato in UK, improvvisamente versa in gravi condizioni. E’ stato dichiarato che la paziente, dopo un repentino peggioramento, è stata trasferita al Queen Elizabeth University Hospital di Glasgow, per sopraggiunte complicazioni.

Si tratta di una ricaduta. Il virus è nuovamente vivo e replicante dentro il suo corpo. La notizia fa tremare i polsi. Ciò significa che il virus non era mai stato eliminato del tutto, che si era nascosto in un organo, un tessuto a noi sconosciuto e che ha avuto la capacità di diventare nuovamente replicante e produrre danni gravi all’organismo. Ciò benchè da circa un anno non fosse più identificabile nei liquidi biologici della paziente, che aveva ripreso a vivere in uno stato di buona salute.

Il caso, in sé, non preoccupa, perché la giovane, negli ultimi giorni (fase presumibilmente infettiva) ha avuto pochi contatti diretti e tutti controllabili. Il problema sorge nuovamente per le zone dell’Africa dove vivono circa 18.000 persone che sicuramente sono state colpite dall’infezione e poi dimesse. Cosa accadrà? Dobbiamo aspettarci un’altra epidemia? Che caratteristiche mostrerà il virus in questa seconda fase? Sono tutte domande alle quali dobbiamo rispondere molto presto.

Tags:
ebolainghilterraafricavirus
Loading...
in vetrina
VANESSA INCONTRADA SEXY. "FEMMINA SUBLIME". MARCUZZI SENZA REGGISENO. FOTO

VANESSA INCONTRADA SEXY. "FEMMINA SUBLIME". MARCUZZI SENZA REGGISENO. FOTO

i più visti
in evidenza
Taylor Mega lato B da urlo La modella fa gol in bikini. VIDEO

Influencer manda il web in delirio

Taylor Mega lato B da urlo
La modella fa gol in bikini. VIDEO


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Opel: di… Corsa, destinazione futuro

Opel: di… Corsa, destinazione futuro


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.