A- A+
Cronache
Elezioni 2018, Francesca Barra dimentica l'apostrofo nel manifesto elettorale
Da Twitter

Un apostrofo dimenticato e Francesca Barra finisce nella bufera. "Matera capitale europea della cultura 2019: un opportunità per tutta la Basilicata" si legge nel manifesto elettorale della candidata Pd nel collegio uninominale Matera-Melfi della Camera, che riporta un errore ortografico importante. "Un opportunità" è scritto senza apostrofo.

Lo strafalcione, dopo essere stato notato da alcuni media, è stato subito corretto, come ha fatto sapere la giornalista su Twitter: "L'errore del grafico è stato corretto dopo pochissimi minuti. Io ero fuori per lavoro - ha cinguettato Barra -. Mi hanno avvisata ed è stato sostituito velocemente. Ma non sapete più cosa scrivere?"

Sui social, però, la svista non è passata inosservata. "Francesca Barra, candidata del Pd, degna erede della ministra elementare Fedeli" scrive un utente. "Speriamo che la grammatica migliori entro il 2019" commenta qualcun altro. Ma c'è anche chi prende le difese della giornalista: "Ci faccia l'abitudine cara Francesca - si legge in un post - se non hanno nulla di serio a cui aggrapparsi l'attaccheranno anche se il parrucchiere le ha fatto male la tinta".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
elezioni 2018francesca barrafrancesca barra apostrofomaterapd
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.