A- A+
Cronache
Elezioni 2018, M5s: eletti 4 candidati espulsi per rimborsopoli

Elezioni: passano Cecconi, Buccarela e altri ex M5s

Passa Andrea Cecconi, passa Carlo Martelli e anche Maurizio Buccarella. I candidati espulsi a vario titolo dal Movimento 5 stelle superano l'esame delle elezioni nei loro collegi. Il primo, a Pesaro, sconfigge il ministro dell'Interno Marco Minniti imponendosi con il 34,8% nell'uninominale. Antonio Tasso si afferma nell'uninominale a Cerignola con il 43,8%, mentre Salvatore Caiata presidente del Potenza calcio, si impone nel collegio uninominale della citta' con il 42,27% davanti a Nicola Benedetto del centrodestra fermo al 24,61%.

Catello Vitiello, estromesso perche' in passato era iscritto a una loggia massonica, viene eletto a Catellammare di Stabia con oltre il 46% delle preferenze. Maurizio Buccarella, si dice "molto contento del risultato", avendo ottenuto nel suo collegio il 42,53 % al proporzionale, anche se sul suo futuro da senatore vi e' incertezza. Ha infatti consegnato al referente regionale del movimento la lettera di rinuncia alla proclamazione e il documento e' stato trasmesso alla Corte d'Appello di Bari. In caso di elezione, pero', le dimissioni potrebbero non concretizzarsi. La rinuncia al seggio dovrebbero anzitutto passare attraverso il voto del Senato. 

Tags:
elezioni 2018m5srimborsopoli

in vetrina
Grande Fratello Vip 3, Lory Del Santo nella Casa? Le parole di Scheri

Grande Fratello Vip 3, Lory Del Santo nella Casa? Le parole di Scheri

i più visti
in evidenza
"Mai amato Silvia Provvedi" Su Belen e Moric rivela che...

FABRIZIO CORONA CHOC

"Mai amato Silvia Provvedi"
Su Belen e Moric rivela che...

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuova BMW X4, il SAV coupè dal carattere sportivo

Nuova BMW X4, il SAV coupè dal carattere sportivo

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.