A- A+
Cronache
Elezioni regionali Molise, guai M5s: lo zio di Andrea Greco era un camorrista

Elezioni regionali Molise, il candidato M5s è il nipote di un camorrista

"Era uno pericoloso, avrà ammazzato 200, 300 persone. Usciva e si prendeva la taglia su ogni affiliato del clan di Alfieri". Lo diceva, nel 2004, il pentito Francesco Neri a proposito di Sergio Bianchi. Chi è Sergio Bianchi? Secondo quanto riporta il Fatto Quotidiano, fu un affiliato della nuova camorra organizzata dal boss Raffaele Cutolo.

E che cosa c'entra tutto ciò con le elezioni regionali in Molise? Semplice. Il nipote di Sergbio Bianchi è il candidato del Movimento 5 Stelle al ruolo di presidente. Si tratta di Andrea Greco, 33 anni. Il candidato non può essere ovviamente accusato di nulla. Primo, perché le colpe dei padri (o degli zii) non possono ricadere su figli o nipoti. Secondo, perché Greco non ha nemmeno fatto in tempo a conoscere lo zio, che aveva sposato la zia Giuseppina Greco, sorella di suo padre. Lui è infatti nato dopo la sua morte, avvenuta nel 1983 in uno scontro a fuoco con la polizia. Resta però il grattacapo per il Movimento 5 Stelle. Mentre, come sottolinea sempre il Fatto Quotidiano, la diffusione dei certificati penali del padre da parte di Greco rimane per ora solo un annuncio.

Tags:
elezioni regionali molisem5sandrea greco
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete





motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.