A- A+
Cronache
Elezioni Roma: Carlo calenda fa sul serio: "Sindaco per i prossimi 10 anni"

"Mi sono candidato a Roma perché ritengo che non è vero non sia governabile. Ma è un lavoro lungo, ci vogliono mesi, e per questo sono partiti già da tempo nel giro dei territori cittadini. Con 27 gruppi di lavoro abbiamo affrontato i problemi cittadini, a partire da rifiuti, trasporto e decoro".

Lo ha detto Carlo Calenda, leader di Azione e candidato sindaco di Roma, presentando la sua campagna elettorale "Io voglio fare il sindaco - ha aggiunto - e per farlo serve un grande programma e un rinnovamento radicale della classe dirigente cittadina. Il mio slogan è 'Roma sul serio', perché noi vogliamo fare sul serio. L'Assemblea Capitolina da anni è in mano ai sindacati delle municipalizzate. Manderò il mio curriculum ai romani, perché puoi avere il programma migliore del mondo, ma se non hai mai svolto ruoli amministrativi non lo realizzi". Calenda poi ha aggiunto: "Il mio è un impegno per 10 anni, due mandati, perché non bastano 5 anni per rilanciare la città".

Commenti
    Tags:
    elezioni romacomunali romacarlo calenda
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    Il prof di fisica più amato del web

    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





    motori
    Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

    Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.