A- A+
Cronache
Emanuela Orlandi, il legale su Affari: "C'è chi lavora per non trovare verità"
Emanuela Orlandi

Emanuela Orlandi, 40 anni di misteri e depistaggi. L'avvocato Sgrò ad Affari: "Positivo il dialogo tra le Procure"

“Siamo contenti che ci sia un’interlocuzione tra le due Procure”. Così Laura Sgrò, legale della famiglia di Emanuela Orlandi, ad Affari sulla trasmissione degli atti da parte del Promotore di giustizia Vaticano alla Procura di Roma. Ricorrono oggi i 40 anni dal giorno in cui la giovane scomparve nella Capitale; e da allora la ricerca della verità ha sempre trovato molti ostacoli, che hanno di fatto coperto i responsabili del rapimento. Piste percorse e ripercorse più volte, depistaggi, segreti e personalità di spicco coinvolte non hanno mai scoraggiato il fratello Pietro Orlandi dal voler far luce sul mistero che circonda Emanuela.

LEGGI ANCHE: Emanuela Orlandi, le tappe della storia: dalla scomparsa alla riapertura caso

Così come il legale Laura Sgrò, che ad Affaritaliani.it dichiara: “Quarant'anni sono tanti. Mi auguro che la documentazione fornita alla Procura di Roma sia rilevante e che il Vaticano continui a collaborare fattivamente con la Procura stessa. Sono tante le cose da chiarire, e noi restiamo a disposizione nel rispetto del segreto istruttorio. Non abbiamo delle piste in cui crediamo più di altre; abbiamo a cuore soltanto la verità. Qualunque strada le Procure stiano percorrendo l’augurio è che sia quella giusta, che porti a sapere cosa è capitato a Emanuela” continua Sgrò.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
emanuela orlandipietro orlandiprocuraromascomparsavaticano
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.