A- A+
Cronache
Emergenza meteo in Molise: venti a 140 km/h, scuole chiuse e strade bloccate
 Maltempo,  un albero cade sull'auto di un uomo

Maltempo: raffiche a 140km all'ora in Molise

È ancora allerta meteo in Molise, che nella notte ha registrato venti molto forti e precipitazioni diffuse, causando innumerevoli disagi nella regione. Secondo i dati della stazione meteorologica di Meteo in Molise, alcune aree hanno registrato raffiche di vento che hanno superato i 140 chilometri all'ora. In particolare, a Baranello (Campobasso), le raffiche hanno raggiunto i 145 km/h, mentre a Trivento si sono attestate a 136 km/h. In altre parti della regione, la velocità del vento ha superato i 100 km/h.

Il meteorologo Gianfranco Spensieri ha commentato: "Oltre le peggiori aspettative". L'evento ha causato il ribaltamento di alberi, detriti, cartellonistica e tegole, mentre la caduta di rami ha reso inaccessibili diverse strade provinciali. Tra i comuni maggiormente colpiti vi è Casacalenda, dove la sindaca Sabrina Lallitto ha deciso di chiudere le scuole di ogni ordine e grado, oltre al cimitero comunale, per motivi di sicurezza. Anche la Statale 87 è rimasta chiusa al traffico a causa della presenza di alberi caduti. Al momento, sono in corso controlli per valutare la percorribilità delle strade interessate.

LEGGI ANCHE: Emergenza meteo, Osservatorio ANBI: situazione ad alto rischio

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo

Guarda il video

Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo


in vetrina
Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024

Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024





motori
Citroën pedala al Giro-E 2024 con E-Bike

Citroën pedala al Giro-E 2024 con E-Bike

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.