A- A+
Cronache
Enrico Fedocci “richiamato alle armi”: da giornalista televisivo a carabiniere

Da tempo era scomparso dal piccolo schermo e dai principali fatti di cronaca di cui si occupava da anni, ma un video pubblicato dall’Arma dei carabinieri sul proprio canale YouTube ha svelato il mistero: ecco dove era finito l’inviato Mediaset Enrico Fedocci. Dopo anni di professione il giornalista ha preso un periodo sabbatico dal telegiornale del Biscione per  un “richiamo alle armi”.

Con la sua uniforme da maggiore dei carabinieri Fedocci, in qualità di ufficiale di complemento, è stato impiegato dal Comando Generale dei carabinieri in varie missioni all’estero: Kosovo, Palestina/Israele, Iraq, Kurdistan, Kuwait e Djibouti nel Corno d’Africa. Quasi un anno lontano dalla telecamera davanti alla quale presto tornerà come lui stesso ha raccontato durante la cerimonia in cui i vertici dell’Arma lo hanno salutato.

Fedocci carabinieri video
 

Il Vice Comandante Generale, generale Vincenzo Coppola, il Capo di Stato Maggiore, generale Gaetano Maruccia, assieme al sottocapo Generale Enzo Bernardini hanno ringraziato Fedocci per il lavoro svolto al servizio del Paese.

Tags:
enrico fedoccicarabinierimediaset
in vetrina
Neve in pianura. Neve a Milano e Torino. Confermato. Ecco quando. Meteo neve

Neve in pianura. Neve a Milano e Torino. Confermato. Ecco quando. Meteo neve

i più visti
in evidenza
Il fatto della settimana Cesare Battisti visto dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Cesare Battisti visto dall'artista


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nissan presenta l’innovativo Concept-van NV300

Nissan presenta l’innovativo Concept-van NV300


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.