A- A+
Cronache
Esodo: oggi giornata da bollino nero sulle strade, traffico superiore a media

Otto chilometri di coda al Brennero, quasi due ore di attesa per transitare nel traforo del Monte Bianco, altrettante per traghettare sullo Stretto di Messina. Questi i nodi piu' critici segnalati da Viabilita' Italia, che continua a monitorare la situazione del traffico veicolare e ferroviario in questo sabato da 'bollino nero' sulle autostrade italiane. Ancora molte le segnalazioni di coda e traffico rallentato per dei volumi di traffico molto elevati soprattutto lungo le direttrici autostradali che adducono alle localita' di mare. Sull'A1 in direzione sud: code a tratti tra Santa Maria Capua Vetere e Bivio A1/A30 Caserta- Salerno per traffico intenso, code a tratti tra Fiorenzuola e Fidenza, tra Reggio Emilia e bivio A1-A14 per traffico intenso, code a tratti tra Firenze Impruneta ed Incisa Reggello, coda tra San Cesareo e bivio diramazione Roma sud/A1 e code a tratti tra nodo A1/A24 e Valmontone. Sempre in A1, in direzione nord, code a tratti tra Firenze Scandicci e bivio A1/variante, code tra Modena sud e bivio A1/A22. Sull'A3: traffico intenso ma regolare con tempi di attesa agli imbarchi di Villa San Giovanni di circa 2 ore per il traghettamento in Sicilia. In A4 code di 2 km per traffico intenso alla barriera di Milano est verso Trieste; coda a tratti tra Meolo Roncade e bivio A4/A23; 3 km di coda alla barriera di Trieste Lisert. Sull'A9 coda di 6 km tra Como Centro e Chiasso per attraversamento della dogana svizzera e code alla barriera di Como Grandate;. In A10 coda tra Genova Voltri e bivio A10/A7 per traffico intenso in direzione Genova e 2 km di coda tra Savona e Spotorno verso Ventimiglia; si segnalano anche 2 km di coda tra confine di stato e Ventimiglia in direzione Italia ed 1 km tra Bordighera e Ventimiglia per traffico intenso. 

Sull' A12 code alla barriera di Rosignano. In A14 in direzione sud code a tratti tra bivio A14/raccordo A1 Bologna Casalecchio ed Imola e tra Forli' e Valle del Rubicone; piu' a sud, 4 km di coda tra Civitanova Marche e Porto Sant'Elpidio e code a tratti tra Val Vibrata e Val di Sangro; in direzione nord: code a tratti tra Rimini nord e Cesena e tra Faenza e Castel San Pietro. Sull'A15 9 km di coda tra Pontremoli ed il nodo con la A12 in direzione La Spezia. Sull'A22 in direzione nord, code a tratti tra Mantova nord e San Michele; in direzione sud, 8 km di coda tra Brennero e Vipiteno e code a tratti tra Bolzano nord e Trento sud. Sull'A27: 3 km di coda tra lo svincolo Belluno e Bivio con la SS 51 Alemagna per traffico intenso su viabilita' ordinaria. Al Traforo del Monte Bianco, 1 ora e 45 minuti di attesa per l'ingresso in Italia sul piazzale francese, mentre sono 30 i minuti di attesa per andare in Francia. Sull'A50 tangenziale Ovest di Milano: code alla barriera di Terrazzano in carreggiata nord. Per la viabilita' statale, si segnala suul raccordo Salerno-Avellino traffico intenso in direzione innesto dell'innesto con la A3. Traffico intenso pure in Friuli Venezia-Giulia lungo la viabilita' che adduce al confine di Stato con la Slovenia, in Veneto lungo la S.S. 51 di "Alemagna" e lungo l'intera direttrice adriatica della S.S. 16, in particolare nella zona marchigiana. Traffico intenso anche lungo il tratto toscano della S.S. 1 Aurelia tra il km 260 ed il km 280.

Tags:
bollino neroesodoviaggioautostradatrafficovacanzestrade bloccate
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.