A- A+
Cronache
Estorsioni online con profilo sexy, 4 arresti a Napoli

Adescavano le vittime online e li ricattavano per presunti abusi sessuali ottenendo così ingenti somme di denaro. Quattro persone sono state arrestate dalla polizia di Genova per estorsione aggravata. Il provvedimento è scattato all'alba in provincia di Napoli, dove vivono i quattro. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori della Quinta Sezione della squadra mobile di  Genova, la banda usava un modus operandi particolarmente articolato per adescare le vittime: venivano creati infatti profili fake su Facebook con fotografie di giovani e belle donne.

Dopo aver stretto virtualmente amicizia ed effettuato qualche conversazione on line, scattavano da parte dei malviventi i ricatti che culminavano con la richiesta di soldi. Gli arrestati infatti, secondo quanto emerso, ricontattavano le vittime fingendo di essere appartenenti alle forze dell’ordine, inducendoli a credere di aver avuto contatti virtuali con minorenni, quindi li minacciavano di denunciarli se non avessero pagato delle ingenti somme di denaro.

Le vittime venivano selezionate dal gruppo criminale, dopo aver accuratamente esaminato le informazioni reperibili in rete. Le indagini hanno consentito di individuare con certezza due vittime: una abita nel Tigullio e, avendo la disponibilità di consistenti somme di denaro, è stata raggirata per circa tre anni, per un esborso di trecento mila euro circa. L’altra vittima è un commerciante della provincia di Pavia. Gli arresti sono scattati all'alba con il supporto della Squadra Mobile di Napoli e del Commissariato di Acerra.

Commenti
    Tags:
    estorsioni onlineprofili falsiprofili sexy
    Loading...
    in evidenza
    Caos Salah-Alessandra Ambrosio "Atti osceni in luogo pubblico"

    Egitto, scoppia la polemica

    Caos Salah-Alessandra Ambrosio
    "Atti osceni in luogo pubblico"

    i più visti
    in vetrina
    Francesca Manzini nuda contro il body shaming. FOTO

    Francesca Manzini nuda contro il body shaming. FOTO


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Tokyo Motor Show 2019, Nissan svela il concept Ariya

    Tokyo Motor Show 2019, Nissan svela il concept Ariya


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.