A- A+
Cronache
Eurofighter cade in mare, morto il pilota

Un aereo Eurofighter dell’Aeronautica Militare è precipitato in mare a Terracina, in provincia di Latina, durante l’Air Show, davanti al pubblico terrorizzato dalla scena.

La manifestazione è stata interrotta e poi annullata. Secondo una prima ricostruzione il pilota, il capitano Orlandi - in forza al Reparto sperimentale volo a Pratica di Mare, sulla via Pontina - stava completando la presentazione del velivolo quando, prima di uscire dalla linea per riprendere la rotta per tornare alla base, a chiusura di un looping verticale ha impattato con la superficie d’acqua invece che riprendere quota. Dalle testimonianze raccolte sul posto il pilota non è stato visto lanciarsi con il seggiolino eiettabile e l’Eurofighter si è inabissato in pochi istanti. Sul posto sono accorsi immediatamente i mezzi di soccorso per le ricerche del pilota disperso: il corpo è stato recuperato un’ora e mezzo più tardi dai sommozzatori dei vigili del fuoco. Nessun ferito fra gli spettatori, rimasti choccati da quello che avevano appena visto, alcuni di loro avrebbero filmato le fasi dell’incidente, anche grazie alle misure di sicurezza dell’Air Show.

Tra gli spettatori dell’esibizione c’erano anche la fidanzata di Orlandi, il pilota 36enne del caccia precipitato e che risulta ancora disperso e i suoi genitori. La fidanzata, dopo aver assistito all’incidente, è stata colta da un malore e soccorsa dal 118.

IL VIDEO CHOC

Tags:
caccia precipita mare
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.