A- A+
Cronache
Eutanasia fuori dal calendario, non c'è il testo. M5s: "Occasione persa"

Eutanasia: no in calendario Aula Camera a settembre, non c'e' testo

Nessuna proposta di legge sull'Eutanasia e' prevista nel calendario dei lavori dell'Aula della Camera a settembre. E' quanto emerge al termine della conferenza dei capigruppo di Montecitorio, che ha stabilito il programma dell'Assemblea alla ripresa dei lavori dopo la pausa estiva. Il presidente Roberto Fico, viene riferito, ha preso atto della mancanza di un testo base e della fine dei lavori del comitato ristretto e quindi l'Eutanasia non e' stata inserita nel calendario del mese di settembre. 

FINE VITA, M5S: MOVIMENTO HA FATTO LA SUA PARTE, ALTRI NO. OCCASIONE PERSA PER IL PARLAMENTO

“Dal primo giorno utile abbiamo iniziato a lavorare per dare una risposta alla pronuncia della Corte Costituzionale sul tema del suicidio assistito. A febbraio abbiamo depositato un testo alla Camera coerente con le richieste della Corte: non può essere penalmente sanzionato chi aiuta materialmente il paziente consenziente a morire dignitosamente. Ferme restando, naturalmente, condizioni cliniche di estrema gravità e prognosi di irreversibilità. Trattandosi di un tema così delicato, che tocca le coscienze nel profondo, abbiamo naturalmente cercato a lungo il dialogo in Parlamento. Inutilmente. Ci sono forze politiche che per mesi sono state totalmente assenti dal dibattito e che ora, fuori tempo massimo, pretendono di riaprire il tavolo in maniera evidentemente strumentale. Un tema così sensibile meriterebbe maggior rispetto. Per il Parlamento, inutile girarci intorno, è un’occasione persa. Siamo infatti convinti che il Paese sia pronto per rompere questo tabù, evidentemente alcuni partiti lo sono molto meno. A questo punto sarà la sentenza prevista per settembre della Corte Costituzionale ad esprimersi”. Così in una nota il MoVimento 5 stelle Camera.

Commenti
    Tags:
    eutanasiafine vitam5slegge camera
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





    motori
    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.