A- A+
Cronache
Facebook, in tre mesi bloccati 2,2 miliardi di account falsi
LaPresse

Facebook ha bloccato 2,2 miliardi di account falsi nei primi tre mesi del 2019: un numero che si avvicina a quello totale degli utenti attivi mensilmente sulla piattaforma, circa 2,4 miliardi secondo gli ultimi dati.
È uno dei dati pubblicati dall’azienda nel suo terzo rapporto sulle misure di potenziamento degli standard della community (Community Standards Enforcement Report), un report dove l’azienda spiega le azioni intraprese per mantenere la piattaforma libera dagli account falsi, contenuti d’odio (hate speech), azioni che violano le policy del social e disinformazione online. 

Il report della società di Manlo Park spiega che nel primo trimestre del 2019 sono stati rimossi 2,19 miliardi di account, rispetto ai 1,2 miliardi bloccati nell’ultimo trimestre del 2018. Un numero così alto di account è giustificato in un secondo comunicato della società, dove Guy Rosen (Vicepresident of Integrity) spiega che “Il numero di account su cui abbiamo agito è aumentato a causa di attacchi condotti da attori malevoli che sulla piattaforma hanno tentato di creare un gran numero di account falsi contemporaneamente”.
Un altro dato rilevante riguarda il numero di post sospesi o rimossi perché contenenti “messaggi di incitamento all’odio” (hate speech): il loro numero è salito a 4 milioni nel trimestre, da 3,3 milioni nel precedente. La società sottolinea però che è anche la sua capacità di rilevare questi messaggi ad essere aumentata col tempo. Secondo i dati diffusi, il 65,4% dei messaggi individuati e rimossi è stato rilevato da sistemi e processi interni, con un aumento rispetto alle precedenti rilevazioni del 58,8%.

Commenti
    Tags:
    facebookpagina facebookutenze facebook false
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso





    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.