A- A+
Cronache
Fca, "Marchionne pronto a chiudere in Italia. Fca come Embraco"

"Marchionne vuole delocalizzare la produzione e portarla via dall'Italia. Il tutto mentre i partiti che hanno vinto le elezioni litigano sulle poltrone". A lanciare l'allarme è il segretario del Partito Comunista Marco Rizzo, intervistato da Affaritaliani.it. "Stando alle ultime dichiarazioni e secondo quanto ci risulta, a rischio sarebbe principalmente lo stabilimento di Mirafiori ma anche quelli del Sud. E' il solito giochetti dell'Embraco, si resta in Italia finché ci sono i soldi pubblici e i dividendi ingrassati dalle prebende di Stato. Privatizzano i profitti e poi cercano altri luoghi dopo trovare nuovi schiavi. Penso che il gruppo Fca stia guardando soprattutto ai Paesi dell'Est Europa. Come sempre - aggiunge Rizzo - ci si affida allo Stato per la socializzazione delle perdite che verranno pagate dalla collettività. Ovviamente Marchionne fa affari e investe negli Usa perché fa come gli pare". Poi l'affondo finale: il numero di Fca "ha già sostituito Renzi e il Pd in degna maniera con i vincitori, Di Maio e Salvini. Siamo gli unici a denunciare quello che potrebbe accadere a breve in Italia ai danni dei lavoratori".

Tags:
marchionne
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

Guarda la gallery

Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy


in vetrina
Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme

Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme





motori
Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.