A- A+
Cronache
Fermo, carabiniere ferito da un marocchino ubriaco. Salvini: pena esemplare


Nuovo caso di aggressione alle forze dell'ordine. Un carabiniere di 59 anni è stato accoltellato in strada sabato sera a Montegranaro, in provincia di Fermo, da un 46enne ubriaco di origine marocchina. Il militare era in servizio, insieme ad altri colleghi, per una manifestazione di giocolieri nel paese. I carabinieri erano intervenuti per una richiesta, arrivata al 112, per un uomo in stato alterato che infastidiva i clienti in un bar. Dopo avergli suggerito di allontanarsi e di tornare a casa lo hanno seguito, scoprendo che, invece di salire nella sua abitazione, si era fermato nei paraggi appoggiato a un'auto. Il brigadiere si è avvicinato per ribadirgli di tornare a casa e dopo essersi voltato è stato colpito con un coltello da cucina vicino alla scapola. Il fendente ha quasi sfiorato il polmone e il militare è stato portato dal 118 d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale di Fermo. È stato ricoverato in chirurgia e non è in pericolo di vita. Il 46enne è stato invece arrestato per tentato omicidio, lesioni aggravate e porto abusivo d'arma, dopo avere tentato la fuga ed essere stato disarmato. E' stato quindi portato in carcere a Fermo. Dure le reazioni del mondo politico. "Nessuno può permettersi di toccare i nostri angeli in divisa e sono orgoglioso del Decreto sicurezza bis che prevede maggiori tutele per le forze dell'ordine. Mi aspetto pena esemplare per l'infame aggressore", l'affondo del vicepremier e ministro dell'Interno Matteo Salvini. Richiesta simile a quella del sottosegretario alla Difesa Angelo Tofalo, che rimarca che "si tratta di episodi sempre più frequenti che devono essere perseguiti con il massimo della pena prevista". Parla invece di un "vile atto" la ministra Elisabetta Trenta: "Ancora una volta l'Arma dei carabinieri in prima linea paga un elevato prezzo per garantire la sicurezza di tutti noi".

Commenti
    Tags:
    brigadiere ferito
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso





    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.