A- A+
Cronache
Fertility Day vs Fertility Fake: polemiche nella giornata della fertilità
Parte tra le polemiche la prima giornata del Fertility Day

Fertility Day: al via prima giornata della fertilità. Protesta a Roma 

 

Fertility Day: parte a suon di polemiche la prima giornata sulla fertilità. Un gruppetto di una ventina di persone protesta di fronte al centro congressi 'Roma eventi - piazza di Spagna', dove si sta svolgendo la prima giornata dedicata alla fertilità con la partecipazione del ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, che ha voluto e istituto la giornata.

 

Fertility Day, la protesta: si chiedono maggiori politiche per il lavoro e a sostegno della maternità

 

I manifestanti chiedono di essere ricevuti all'interno del centro congressi e di potere parlare con il ministro Lorenzin per esporre quelle che, secondo loro, sono le ragioni per le quali non si fanno figli in Italia . 

"Asili e lavoro", è scritto su alcuni cartelloni che mostrano i manifestanti. Parlando al megafono uno di loro sottolinea la necessità di avere maggiori politiche per il lavoro e a sostegno della maternità

Un cordone di forze dell'ordine blocca l'ingresso dei manifestanti al centro congressi, al quale si accede da via del Babuino. 

I manifestanti scandiscono, inoltre, il grido 'Di-mi-ssio-ni', rivolgendosi al ministro Lorenzin

 

Fertility Day, la Lorenzin risponde alle polemiche: molti aspirano a fare ministro Salute 

 

"Siamo in un Paese particolare: c’è un sacco di gente che aspira a fare il ministro. Io intanto mi occupo dei problemi di salute dei cittadini"

Così il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, ha risposto ai cronisti che chiedevano un commento in merito alle polemiche sulla campagna di comunicazione sul tema della fertilità e alla protesta che sta avendo luogo di fronte al centro congressi "Roma Eventi - piazza di Spagna", dove si sta tenendo il primo Fertility day. 

Lorenzin ha, quindi, sottolineato che ci sono state delle "strumentalizzazioni" intorno a questa prima giornata dedicata al tema della fertilità.

 

Fertility Day: Lorenzin, difficile parlare di problemi ma va fatto 

 

"Quando i problemi non piacciono vanno affrontati lo stesso. A volte è difficile parlarne, ma bisogna farlo": lo ha detto il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, intervenendo al centro congressi 'Roma Eventi-piazza di Spagna', in occasione del Fertility day, ovvero la prima giornata dedicata al tema della fertilità, fortemente voluta e sostenuta dalla stessa Lorenzin.

 
"Un ministero della Salute deve programmare sul lungo periodo e questo dedicato alla fertilità e' un lavoro di prevenzione estremamente utile e importante", ha aggiunto il ministro ricordando anche l'importanza degli stili di vita e la necessità di informare soprattutto i più giovani, non soltanto sulla fertilità, ma anche sulle malattie sessualmente trasmissibili "che sono aumentate moltissimo tra i giovanissimi", ha evidenziato Lorenzin. 

Tags:
fertility dayfertility fakelorenzin fertility day
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.