Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Figlio autistico e tre scuole medie lo rifiutano. La mamma va dalla polizia

Figlio è autistico e tre scuole medie lo rifiutano

Figlio autistico e tre scuole medie lo rifiutano. La mamma va dalla polizia

Figlio autistico e tre scuole medie lo rifiutano. La mamma va dalla polizia


Un bambino si è visto rifiutare l’iscrizione in tre scuole medie perché il bambino è autistico. La madre, una donna di Lanciano si è rivolta alla polizia. “Ci dispiace ma abbiamo già troppi bambini disabili nelle prime”, le avrebbero detto i dirigenti scolastici negandole l'iscrizione, secondo quanto riporta Repubblica.
 
Al terzo rifiuto, di fronte a un diritto teoricamente inalienabile, la donna è andata prima alla stazione di polizia e poi nell’ufficio del sindaco, Mario Pupillo: "Era infuriata e dispiaciuta", racconta il sindaco, per suo figlio che a dieci anni non trova posto nella scuola dell’obbligo.

"Stiamo verificando cosa sia accaduto esattamente – continua il sindaco Pupillo – ma è chiaro che se le cose sono andate come mi ha spiegato la mamma del bambino interverremo immediatamente. Nel frattempo ho allertato il nostro assessore alla Scuola che incontrerà la donna e cercherà di trovare subito la soluzione migliore per il bambino”.


In evidenza

Real sempre più favorito Italiane in affanno. Quote
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Motori

Pirelli:fa viaggiare il Tricolore nel mondo

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.