A- A+
Cronache
Finto cieco a Palermo, incassava la pensione di invalidità ma girava in bici

Finto cieco a Palermo, riceveva la pensione di invalidità da 10 anni ma girava in bicicletta. Arrestato per truffa aggravvata

Un uomo a Palermo riceveva da più di 10 anni una pensione di invalidità come non vedente, ma si muoveva tranquillamente in bicicletta. Il finto cieco è stato smascherato dalle fiamme gialle di Palermo e arrestato per truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche. L'uomo, che ha ricevuto dallo Stato oltre 170mila euro che non gli spettavano, percepiva anche il reddito di cittadinanza.

I militari del 2° Nucleo operativo metropolitano del Gruppo di Palermo, coordinati dalla Procura della Repubblica, hanno scoperto che nel 2018 Fajia aveva richiesto ed ottenuto dalla motorizzazione del capoluogo siciliano il rinnovo della patente di guida.

Sottoposto regolarmente alla visita oculistica erano risultati 7 decimi di capacità visiva complessiva. Quindi la Gdf ha cominciato a pedinarlo. E la scoperta non ha deluso le aspettative. L'uomo girava in bicicletta, faceva shopping ammirando le vetrine dei negozi, si muoveva nella folla con disinvoltura.
 

Commenti
    Tags:
    finto ciecopensione invalidità
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

    I piani della Rai

    Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

    
    in vetrina
    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social





    motori
    DS performance lancia il programma per giovani piloti

    DS performance lancia il programma per giovani piloti

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.