A- A+
Cronache
Fiorello batte il Fisco: non deve pagare la tassa sugli spettacoli

Fisco: Fiorello vince ricorso contro le tasse sugli spettacoli

Fiorello ha vinto in Cassazione un ricorso contro il fisco che sosteneva che per i suoi spettacoli lo showman aveva una struttura stabile e organizzata sulla quale doveva pagare le tasse: ad avviso degli 'ermellini', invece, e' da accogliere l'obiezione del popolare conduttore che ha fatto presente di essersi solo avvalso dei servizi "di una truccatrice occasionale e di due autori di testi", e di non avere alcun tipo di stabile organizzazione sulla quale dover pagare l'Irap.

Secondo la Cassazione, inoltre, il fatto che Fiorello abbia pagato 125mila euro di tasse in tre anni - la lite fiscale riguarda gli anni 1998-2001 - non puo' essere usato come una prova contro di lui e un indizio del fatto che i suoi redditi sono frutto di un business organizzato. E' la seconda volta che questa 'querelle' approda alla Suprema Corte e ora il caso deve tornare all'attenzione della Commissione Tributaria del Lazio. Il verdetto depositato oggi e' contenuto nella sentenza 20863.

Tags:
fiorellofisco
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.