A- A+
Cronache
Firenze, ai migranti non piace il menù. Rivolta al centro di accoglienza

Migranti: protesta per cibo in centro accoglienza Firenze

Protesta di un gruppo di migranti africani in un centro di prima accoglienza ricavato da una ex locanda in localita' Scopeti, nel comune di Impruneta (Firenze). In otto, originari di Nigeria e Camerun, sono scesi in strada, la statale Cassia, e hanno iniziato a gridare e a denudarsi, lamentandosi per la qualita' del cibo loro servito nel centro. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Scandicci, che hanno riportato la situazione alla calma, anche facendo convergere rinforzi.

Al momento risulta che nessuna persona e' rimasta ferita, ne' tra i migranti, ne' tra il personale del centro, ne' tra gli automobilisti in transito che hanno dovuto procedere con accortezza a causa del parapiglia. Ad iniziare la protesta, secondo quanto ricostruito dai carabinieri, sarebbero stati due migranti, che hanno cominciato a urlare verso la strada dalle finestre dell'hotel. Poi, alla protesta hanno preso parte anche gli altri migranti. Secondo quanto emerge nel centro di accoglienza il clima si sarebbe inasprito negli ultimi giorni, data l'imminente espulsione dalla struttura di un nigeriano, prevista per domani. L'uomo e' stato colpito da un provvedimento di allontanamento emesso dalla prefettura poiche' accusato di aver violato le regole di comportamento del centro.

Migranti, Stella (Fi): Rivoltosi Firenze vengano rimpatriati subito

"I migranti che hanno dato vita a una rivolta in località Scopeti (Firenze), arrivando a bloccare il traffico, vanno subito rimpatriati. Non è tollerabile che persone ospitate nel nostro Paese, oltre a costare alle casse pubbliche, si permettano di inscenare proteste violente perché il cibo non è di loro gradimento". Lo chiede il vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana, Marco Stella, coordinatore fiorentino di Forza Italia, in merito ai fatti di ieri pomeriggio agli Scopeti, quando un gruppo di nigeriani alloggiati in un centro di accoglienza hanno buttato i cassonetti dei rifiuti in mezzo alla via Cassia, e poi si sono sdraiati in mezzo alla strada bloccando il traffico.

Tags:
firenzemigrantirivolta cibo
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

MediaTech

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve





motori
Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.