A- A+
Cronache
Firenze, i genitori di Matteo Renzi a processo per le fatture false

Firenze, i genitori di Matteo Renzi a processo per le fatture false

Tiziano Renzi e Laura Bovoli, i genitori dell’ex premier Matteo Renzi, sono stati rinviati a giudizio dal Gip di Firenze, Silvia Romeo, con l'accusa di emissione di fatture false da parte di loro società. A giudizio anche l'imprenditore Luigi Dagostino, accusato, in più rispetto ai Renzi, del reato di truffa.

Le fatture finite sotto la lente d'ingrandimento degli inquirenti sono due, la prima da 20mila euro e la seconda da 140mila più Iva. La prima udienza è stata fissata in data 4 marzo del 2019.

I legali dei genitori di Renzi ribattono: "Una decisione scontata"

Era una decisione scontata, da quando abbiamo scelto di chiedere il processo nel marzo 2018”. Questo ciò che si legge in una nota diffusa dall'avvocato Federico Bagattini e dai legali dello studio Miccinesi, che compongono il collegio difensivo dei genitori di Matteo Renzi. I legali poi proseguono: “Vogliamo difenderci in un processo e non nel tritacarne mediatico anche perché le fatture ci sono, sono state regolarmente pagate e il progetto per il quale Renzi ha lavorato è in corso di realizzazione. Siamo dunque molto fiduciosi sul merito del procedimento”.

Commenti
    Tags:
    matteo renzigenitori renzigenitori renzi fatture falsegenitori renzi indagatitiziano renzitiziano renzi accuselaura bovoligup firenzefatture false
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.