A- A+
Cronache
Firenze, Nardella assume la figlia del pm. Il padre aveva archiviato su Renzi
nardella

FIRENZE, ASSUNTA LA FIGLIA DEL PM CHE AVEVA ARCHIVIATO INDAGINI SU RENZI

La figlia della presidente della Corte dei conti della Toscana è stata assunta alla Città Metropolitana di Firenze dal sindaco di Firenze dopo che era stata respinta al concorso in Comune. Lo sostiene il Fatto Quotidiano, in un articolo a firma di Davide Vecchi, nel quale si racconta la vicenda di Celeste Oranges, figlia di Acheropita Mondera Oranges. 

Come scrive Il Fatto quotidiano, prima di guidare la Corte dei conti regionali, la madre della giovane è stata viceprocuratore generale e ha più volte archiviato Matteo Renzi quando era presidente della Provincia. Nel 2014, infatti, formulò la richiesta d’archiviazione spiegando che "il danno erariale era da attribuire agli amministratori e non ai vertici politici" su una vicenda legata alla nomina di "quattro dirigenti per sostituirne uno, portando i costi da 3,5 milioni di euro del 2006 a 4,2 milioni".

Secondo quanto racconta il Fatto, un mese prima di ricevere l'incarico per chiamata diretta, Celeste Oranges aveva partecipato a un concorso pubblico del Comune per 48 posti di istruttuore direttivo amministrativo e non avrebbe passato la prima prova.

Tags:
firenzedario nardella
in vetrina
GWYNETH PALTROW TOPLESS CONTRO LE MOLESTIE! Le foto delle Vip

GWYNETH PALTROW TOPLESS CONTRO LE MOLESTIE! Le foto delle Vip

i più visti
in evidenza
Italia vola a Euro 2020 col 'record' Mancini: "Ora altre notti magiche"

Sport

Italia vola a Euro 2020 col 'record'
Mancini: "Ora altre notti magiche"


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Sunderland, inizia la produzione della Nissan Juke

Sunderland, inizia la produzione della Nissan Juke


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.