A- A+
Cronache
Firenze, ragazzo inseguito e bloccato dopo aver scippato due turisti
Dalla pagina Facebook del Festival La città dei lettori

Firenze, un ragazzo è stato inseguito e bloccato, dopo aver scippato due turisti

A Firenze, lo scorso 4 novembre, un ragazzo in via de’ Marttelli ha scippato due turisti, mentre erano seduti a un tavolino del locale Eataly. Subito dopo aver sottratto lo zaino alla coppia, il ladro si è dato alla fuga innescando una folle corsa rocambolesca schivando e urtando i turisti, che incontrava per strada.

I poliziotti municipali in servizio alla Zona Centrale, il distaccamento diretto da Silvia Bencini, sono riusciti a raggiunge il ragazzo e a bloccarlo all’altezza. Questo ha tentato di resistere, divincolarsi e dileguarsi, soprattutto gli agenti che l'hanno bloccato sono finiti all'ospedale di Santa Maria Nuova, per uno si è sospettata la frattura di una costola, per l’altro contusioni sembra un po’ più lievi. Prognosi per entrambi.

Il ladro ha 17 anni, è di nazionalità algerina ed è da poco tempo in Italia. La Polizia Municipale ha cercato di saperne di più, dove vive, se qui da noi ha genitori, parenti e affini. Dovrebbe essere collocato per un periodo in una struttura per minori nella speranza che possa ravvedersi e imboccare un futuro migliore, nel senso di dignitoso, legale, onesto. 



 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
firenzeladroscippoturisti
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia

"Balivo sisters"

Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





motori
Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.