A- A+
Cronache
Firenze, rapinano una gioielleria a colpi d'ascia: in manette 8 rumeni. VIDEO

La Polizia di Stato, a conclusione di una articolata e complessa attività di indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Firenze, ha arrestato i responsabili della rapina avvenuta ai danni di una nota gioielleria del centro di Firenze il 23 dicembre 2013. La Polizia di Stato di Firenze ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 8 cittadini rumeni ritenuti responsabili di un’inquietante rapina messa a segno, a colpi di mazza e ascia, durante le festività natalizie del 2013 in una gioielleria della centralissima via Tornabuoni.

Quel pomeriggio, mentre un complice attendeva fuori, quattro uomini a volto coperto, noncuranti dei clienti presenti all’interno, hanno fatto irruzione nella gioielleria abbattendo la porta blindata con una mazza. Dopo aver minacciato la titolare, hanno sfondato le teche blindate impadronendosi di 20 Rolex per un valore di oltre 150.000 €, il tutto in meno di un minuto. In sede di sopralluogo, la Polizia ha individuato e repertato nelle immediate vicinanze di via Tornabuoni una mazza e un’ascia, oltre ad alcuni indumenti perfettamente compatibili con quelli indossati dai rapinatori. Gli uomini della Squadra Mobile fiorentina, grazie agli elementi acquisiti in sede di sopralluogo, alle testimonianze raccolte, ed alla minuziosa analisi delle immagini registrate dagli impianti di videosorveglianza della zona, hanno da subito verificato che il colpo era stato messo a segno da un commando composto da almeno 8 unità, tutti uomini: uno rimasto a distanza, due posizionati nei pressi dell’obiettivo e cinque ritenuti i materiali esecutori del colpo.

Tags:
firenze gang via tornabuoni
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.