A- A+
Cronache
Fisco, ex miss Italia Chiabotto costretta a vendere i suoi negozi per 2,5 mln

Cristina Chiabotto indebitata col Fisco per 2 milioni e mezzo di euro

Un debito che supererebbe i due milioni e mezzo di euro quello dell'ex Miss Italia di Borgaro Torinese, Cristina Chiabotto, nei confronti del fisco, come spiega Repubblica. Per 2,1 milioni si tratta di cartelle dell'agenzia delle entrate di riscossione, l'ex Equitalia, e 252 mila euro di un debito con l'agenzia delle entrate.

Una situazione delicata che ha portato la soubrette ad avviare la procedura "salva-suicidi", ovvero il processo di liquidazione previsto dalla legge 3 del 2012, pensata per piccoli imprenditori e liberi professionisti con problemi a sostenere le spese.

L'istanza presentata a giugno è stata accolta dal tribunale di Ivrea a inizio novembre, quasi un mese e mezzo dopo il matrimonio da favola celebrato a Venaria tra la soubrette e il compagno Marco Roscio. Liquidatore è stato nominato Massimo Savio.

Come precisa Repubblica, per far fronte al debito la showgirl metterà in vendita i negozi nel torinese di cui è proprietaria con la sorella, per un valore di circa 250mila euro. E i restanti debiti li salderà con parte del reddito (quello fatturato nel 2018 è di 500mila euro circa); anche perché secondo quanto dichiarato a giugno non risultano beni o mezzi di proprietà ma che anzi viveva con la madre casalinga, la nonna oramai in pensione e la sorella, ancora studentessa, chiedendo le spese di mantenimento per 50mila euro annui.

Commenti
    Tags:
    chiabotto fiscocristina chiabotto fiscocase negozi chiabottochiabottocristina chiabotto torino fiscocristina chiabottocristina chiabotto miss italiacristina chiabotto negozicristina chiabotto newscristina chiabotto debiticristina chiabotto notizie
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

    Ma lei smentisce seccamente

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

    
    in vetrina
    Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"

    Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"





    motori
    Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

    Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.