A- A+
Cronache
Fleximan colpisce ancora e lascia la firma. Abbattuto un altro autovelox
Autovelox

Fleximan colpisce ancora in Veneto e lascia la firma: "Sto arrivando"

Fleximan colpisce l'ennesimo autovelox, stamani, in Veneto. Lo riporta La Stampa.

A venire abbattuto, con le stesse modalità di episodi precedenti, è stato un impianto lungo la strada provinciale 46 del Piovego, a Villa del Conte, in provincia di Padova. Per la prima volta sarebbe stato trovato anche un volantino di rivendicazione del responsabile degli atti vandalici, con la dicitura "Fleximan sta arrivando". Si tratta di un impianto installato nel 2021 dal comando di polizia della federazione dei comuni del Camposampierese.

Un altro caso di abbattimento è stato segnalato in questi giorni in provincia di Bergamo dove è stato tagliato di netto il palo dell'autovelox fisso collocato sulla statale 42 ad Albano Sant'Alessandro. L'episodio è avvenuto nella notte tra sabato e domenica e alle 5 di lunedì mattina gli automobilisti si sono accorti del palo finito nella scarpata a lato della strada, dove il limite è 90 chilometri orari. Non è stato invece toccato l'apparecchio gemello sull'altro lato della statale. In quel tratto gli autovelox fissi sono presenti fin dal 2002 e ogni anno rilevano circa 5.500 infrazioni. Non sono presenti telecamere che possano aver ripreso Fleximan in azione.

Nel Padovano gli autovelox abbattuti sono ormai 13 (15 se si contano anche i due distrutti con spari ed esplosivi), e 5 sono stati i "colpi" solo nell'ultima settimana. E i comuni cominciano a cedere. Sarah Gaiani, sindaco di Villanova e presidente della federazione dei comuni del Camposampierese, ha infatti spiegato al Corriere del Veneto che l'ultimo autovelox abbattuto non sarà reinstallato.

LEGGI ANCHE: Fleximan, caccia al killer di autovelox. "Apologia di reato" per chi difende

 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
BMW ad Auto China 2024 svela le nuove Serie 4 e i4

BMW ad Auto China 2024 svela le nuove Serie 4 e i4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.