A- A+
Cronache
Omicidio Varani: Corte D'Appello dispone perizia psichiatrica per Manuel Foffo

Il processo d'appello per l'omicidio di Luca Varani, assassinato durante un festino a base di sesso e droga nel 2016, riserva un primo colpo di scena.

La Corte d’Assise d’Appello di Roma, infatti, presieduta dal dott. Calabria, ha disposto una perizia psichiatrica sul reo confesso dell'omicidio, ovvero Manuel Foffo, per accertare la sua capacità d’intendere e di volere al momento del delitto.

Dopo la confessione, all’esito del giudizio abbreviato, il Foffo era stato condannato a trent'anni di reclusione, ma la Corte ha dunque ritenuto necessaria una perizia sul suo conto (Foffo è rimasto il solo imputato dopo che Marco Prato si è tolto la vita nel carcere di Velletri l'estate scorsa).

L’appuntamento quindi è per il prossimo 6 febbraio, quando per l'appunto sarà conferito l'incarico al medico legale Antonio Oliva dell'Università La Cattolica di Roma, allo psichiatra Stefano Ferracuti dell'Università La Sapienza di Roma e al neurologo Marco Molinari della Clinica Santa Lucia di Roma).

“Siamo soddisfatti" dichiara il legale di Manuel Foffo, Fabio Menichetti, "che la Corte abbia accolto il nostro primo motivo d’appello, ritenendo necessario disporre un accertamento sull’imputabilità di Manuel Foffo, solo in questo modo sarà possibile valutare adeguatamente tutte le circostanze in cui il delitto è maturato”.

Tags:
omicidio varanimanuel foffomarco pratoluca varaniperizia psichiatricaprocessoappellosuicidiocarcere
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





motori
Ad Auto China 2024: MINI accende i riflettori sulla nuova Aceman

Ad Auto China 2024: MINI accende i riflettori sulla nuova Aceman

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.