A- A+
Cronache
Foggia, rivolta contro la Polizia: agenti aggrediti da decine di migranti

CAPORALATO: PATTUGLIA STRADALE CIRCONDATA E AGGREDITA DA MIGRANTI NEL FOGGIANO

Sabato pomeriggio nel corso di un servizio anticaporalato e contro l'immigrazione clandestina nelle campagne di 'Borgo Mezzanone', vicino Foggia, agenti di una pattuglia della Polizia Stradale del Distaccamento di Cerignola, dopo aver fermato un gambiano che aveva cercato di investirli con l'automobile, sono stati accerchiati da numerosi altri cittadini stranieri e aggrediti a calci e pugni. In particolare, i poliziotti hanno prima ordinato l'alt a un'automobile che procedeva a forte velocità. Ma il conducente, poi identificato quale cittadino gambiano, ha tentato di investirli ed è fuggito. La pattuglia si è posta all'inseguimento della vettura che ha speronato l'auto di servizio.

Dopo una  fuga avvenuta anche su strade interpoderali, la corsa del cittadino africano è terminata nei pressi di un insediamento abusivo, popolato da molti migranti, vicino al Centro accoglienza richiedenti asilo di Borgo Mezzanone. Scesi dall'auto i due agenti, dopo aver inseguito a piedi l'extracomunitario, lo hanno bloccato con grande difficoltà non solo per la sua violenta resistenza ma anche, per l'intervento di numerosi stranieri che hanno aggredito i due poliziotti. 

L'arrivo di altre pattuglie del Distaccamento di Cerignola, della Sezione di Foggia e dei Reparti Prevenzione Crimine ha fatto disperdere gli aggressori che hanno desistito. Il cittadino gambiano identificato per Omar Jallow, 26 anni, con vari precedenti penali, è stato arrestato. I due operatori del Distaccamento Polstrada di Cerignola hanno ricevuto le cure nell'Ospedale di Cerignola, rispettivamente con prognosi di 15 e 30 giorni. 

Commenti
    Tags:
    foggiamigrantipoliziacaporalato
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





    motori
    Nissan avvia in Giappone la produzione di batterie allo stato solido

    Nissan avvia in Giappone la produzione di batterie allo stato solido

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.