A- A+
Cronache
Follonica, spari dopo una lite: un morto e due feriti nel Grossetano

Una persona è morta, e altre due sono rimaste gravemente ferite, a seguito di una sparatoria avvenuta nel pomeriggio in via Matteotti, in pieno centro a Follonica, nel Grossetano. Gli spari sono stati esplosi dopo una lite che si è conclusa in strada, davanti a un albergo della cittadina.

Secondo le prime ricostruzioni, fornite dai carabinieri, tutto sarebbe parito da una lite tra vicini: due fratelli proprietari di un hotel in via Matteotti e un commerciante. A un certo punto, per motivi ancora da chiarire, quest'ultimo avrebbe tirato fuori un'arma e avrebbe iniziato a fare fuoco per poi fuggire. I proiettili avrebbero raggiunto anche una passante.

A terra, in gravissime condizioni, sono rimasti un uomo e una donna, trasportati con il Pegaso all'ospedale le Scotte di Siena. I carabinieri hanno subito avviato le ricerche dell'uomo che è stato arrestato, poco dopo, alle periferia della città. Nella zona, in supporto alle ricerche, era arrivato anche un elicottero della Guardia di finanza.

Molte le persone fuggite nelle case e nei locali appena sono stati sparati i colpi di pistola, almeno quattro o cinque. "Incredulità e sgomento" sono le prime parole del sindaco di Follonica, Andrea Benini, che è subito arrivato sul luogo della sparatoria. "C'è dispiacere per queste persone che conoscevo benissimo".

Tags:
follica morto lite

in vetrina
Grande Fratello 2018, DOCCIA BOLLENTE PER MARIANA-ALESSIA. Gf 2018 news-foto

Grande Fratello 2018, DOCCIA BOLLENTE PER MARIANA-ALESSIA. Gf 2018 news-foto

i più visti
in evidenza
Venezia premia David Cronenberg Al regista Leone d'oro alla carriera

Culture

Venezia premia David Cronenberg
Al regista Leone d'oro alla carriera

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Fiat 500 Collezione, inconfondibilmente 500

Fiat 500 Collezione, inconfondibilmente 500

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.