A- A+
Cronache
Follonica, spari dopo una lite: un morto e due feriti nel Grossetano

Una persona è morta, e altre due sono rimaste gravemente ferite, a seguito di una sparatoria avvenuta nel pomeriggio in via Matteotti, in pieno centro a Follonica, nel Grossetano. Gli spari sono stati esplosi dopo una lite che si è conclusa in strada, davanti a un albergo della cittadina.

Secondo le prime ricostruzioni, fornite dai carabinieri, tutto sarebbe parito da una lite tra vicini: due fratelli proprietari di un hotel in via Matteotti e un commerciante. A un certo punto, per motivi ancora da chiarire, quest'ultimo avrebbe tirato fuori un'arma e avrebbe iniziato a fare fuoco per poi fuggire. I proiettili avrebbero raggiunto anche una passante.

A terra, in gravissime condizioni, sono rimasti un uomo e una donna, trasportati con il Pegaso all'ospedale le Scotte di Siena. I carabinieri hanno subito avviato le ricerche dell'uomo che è stato arrestato, poco dopo, alle periferia della città. Nella zona, in supporto alle ricerche, era arrivato anche un elicottero della Guardia di finanza.

Molte le persone fuggite nelle case e nei locali appena sono stati sparati i colpi di pistola, almeno quattro o cinque. "Incredulità e sgomento" sono le prime parole del sindaco di Follonica, Andrea Benini, che è subito arrivato sul luogo della sparatoria. "C'è dispiacere per queste persone che conoscevo benissimo".

Tags:
follica morto lite
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.