A- A+
Cronache
Follonica, spari dopo una lite: un morto e due feriti nel Grossetano

Una persona è morta, e altre due sono rimaste gravemente ferite, a seguito di una sparatoria avvenuta nel pomeriggio in via Matteotti, in pieno centro a Follonica, nel Grossetano. Gli spari sono stati esplosi dopo una lite che si è conclusa in strada, davanti a un albergo della cittadina.

Secondo le prime ricostruzioni, fornite dai carabinieri, tutto sarebbe parito da una lite tra vicini: due fratelli proprietari di un hotel in via Matteotti e un commerciante. A un certo punto, per motivi ancora da chiarire, quest'ultimo avrebbe tirato fuori un'arma e avrebbe iniziato a fare fuoco per poi fuggire. I proiettili avrebbero raggiunto anche una passante.

A terra, in gravissime condizioni, sono rimasti un uomo e una donna, trasportati con il Pegaso all'ospedale le Scotte di Siena. I carabinieri hanno subito avviato le ricerche dell'uomo che è stato arrestato, poco dopo, alle periferia della città. Nella zona, in supporto alle ricerche, era arrivato anche un elicottero della Guardia di finanza.

Molte le persone fuggite nelle case e nei locali appena sono stati sparati i colpi di pistola, almeno quattro o cinque. "Incredulità e sgomento" sono le prime parole del sindaco di Follonica, Andrea Benini, che è subito arrivato sul luogo della sparatoria. "C'è dispiacere per queste persone che conoscevo benissimo".

Tags:
follica morto lite
in vetrina
Isola dei Famosi 2019: Taylor Mega, Sarah Altobello e... I NAUFRAGHI. Isola dei Famosi 2019 news

Isola dei Famosi 2019: Taylor Mega, Sarah Altobello e... I NAUFRAGHI. Isola dei Famosi 2019 news

i più visti
in evidenza
Chef, Colagreco e Petit nell'olimpo Guadagnate le 3 stelle Michelin

Cronache

Chef, Colagreco e Petit nell'olimpo
Guadagnate le 3 stelle Michelin


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Enel Eva+, istallate 130 stazioni di ricarica veloce

Enel Eva+, istallate 130 stazioni di ricarica veloce


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.