A- A+
Cronache
Fondazione Telethon precisa: "Siamo una charity biomedica non un’azienda"

Gentile Direttore Angelo Maria Perrino,
 
sono Francesca Pasinelli, Direttore Generale di Fondazione Telethon.
In riferimento all’articolo dal titolo “Telethon: tra Rai e mercato”, pubblicato il 16 maggio 2017 su Affaritaliani.it, la Fondazione desidera sgomberare il campo da alcuni fraintendimenti.  La nostra missione è, e continuerà a essere, trovare delle cure per le malattie genetiche grazie a una ricerca scientifica di eccellenza, non come un’azienda farmaceutica, bensì come una charity biomedica.

Fondazione Telethon opera infatti su mandato di una comunità di persone affette da malattie genetiche rare, che sono dette anche "orfane" proprio perché di scarsissimo interesse per l'industria farmaceutica.

Per questo la fondazione si fa carico di sviluppare una ricerca che possa portare alla realizzazione di terapie fruibili a tutti i pazienti anche oltre il contesto sperimentale. È importante considerare che per trasformare i risultati della ricerca in terapie per i pazienti è necessario sviluppare un percorso di collaborazione con l'industria farmaceutica in modo da affiancare alle competenze della ricerca stessa le capacità produttive dell’industria.

Le persone affette da malattie genetiche rare meritano che si lavori alla messa a punto di cure per loro con gli stessi standard di qualità e sicurezza dedicati al resto della popolazione. In questo senso, ci tengo a sottolineare che la collaborazione quasi trentennale con la Rai per la realizzazione della maratona televisiva è non solo fondamentale, ma anche la piena espressione del concetto di “servizio pubblico”.
 
Ci teniamo a ringraziarLa per l’attenzione che Lei e il suo giornale riponente su Fondazione Telethon, sperando di essere riusciti a chiarire ogni suo eventuale dubbio espresso nell’articolo.
 
Cordialmente,
Francesca Pasinelli
 
Direttore Generale Fondazione Telethon

Tags:
fondazione telethonfondazione telethon raifrancesca pasinelli

in vetrina
Micaela Ramazzotti al pub con Gabriele Muccino dopo l’addio a Virzì, . FOTO

Micaela Ramazzotti al pub con Gabriele Muccino dopo l’addio a Virzì, . FOTO

i più visti
in evidenza
"I miei abiti durano nel tempo Ecco la vera moda sostenibile"

Giorgio Armani si racconta

"I miei abiti durano nel tempo
Ecco la vera moda sostenibile"

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Il circuito di Monza, riprodotto in scala 1:1 nel deserto del Sahara

Il circuito di Monza, riprodotto in scala 1:1 nel deserto del Sahara

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.