A- A+
Cronache
Force Blue nel mirino del fisco. Genova, indagato Flavio Briatore

 

Due arresti ai domiciliari più altrettante interdizioni dal posto di lavoro. Da questa mattina i militari del Primo Gruppo della Guardia di Finanza di Genova stanno eseguendo le misure cautelari relative alla vicenda giudiziaria che vede coinvolto e indagato Flavio Briatore. Le accuse sono di tentata corruzione e depistaggio.

Il manager già a processo e condannato per evasione fiscale e truffa ai danni dello Stato per la nota vicenda del suo yacht "Force Blue", in questa nuova inchiesta avrebbe cercato di "corrompere" l'ex direttore provinciale dell'Agenzia delle Entrate di Genova, Walter Pardini (già arrestato due anni fa). A fare da tramite sarebbe stato l'avvocato Andrea Parolini, del rinomato studio legale Maisto di Milano, e la vicenda coinvolgerebbe pure, ma in misura più lieve, due funzionarie del Fisco: Elena Costa e Claudia Sergi.

Briatore avrebbe cercato di ottenere dall'ex direttore una relazione "accomodante" sulla sua vertenza con l'agenzia, in modo che il documento potesse servirgli nel processo penale in corso. In cambio Pardini avrebbe preteso dal manager un suo interessamento in Kenya, dove l'ex direttore possiede un resort.

Agli arresti domiciliari sono finiti l'avvocato milanese e Pardini (che peraltro è già ai domiciliari). Le due impiegate sono state raggiunte dalla misura interdittiva.

Commenti
    Tags:
    briatore
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Annalisa, ecco Sinceramente all'Arena di Verona: esibizione ipnotica. Video

    La cantante stupisce i fan

    Annalisa, ecco Sinceramente all'Arena di Verona: esibizione ipnotica. Video

    
    in vetrina
    Milano, in Galleria arriva Tiffany & Co: aggiudicato il negozio ex Swarovski

    Milano, in Galleria arriva Tiffany & Co: aggiudicato il negozio ex Swarovski





    motori
    Formula E: Berlin E-Prix Wehrlein Punta alla Vittoria

    Formula E: Berlin E-Prix Wehrlein Punta alla Vittoria

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.