A- A+
Cronache
Forza Nuova, marcia su Roma il 28 ottobre. Minniti: "Non si farà"

Forza Nuova: marcia a Roma il 28 all'EUR, adesioni da tutta Italia

Nonostante le polemiche Forza Nuova conferma sul suo profilo Facebook l'intenzione di svolgere una manifestazione a Roma il prossimo 28 ottobre, nel giorno del 95esimo anniversario della "marcia su Roma" del Partito Fascista. Come anticipato dall'agenzia Askanews lo scorso 27 settembre, gli organizzatori hanno modificato lo slogan dell'iniziativa, che sarà "Tutto per la Patria", anche se l'originario "Marcia dei patrioti" (che appunto richiamava la marcia fascista) rimane sullo sfondo ed è ampiamente utilizzato da Forza Nuova per promuovere la mobilitazione e uno degli hashtag utilizzati è proprio #MARCIADEIPATRIOTI. Ieri il partito di estrema destra ha fornito su Fb alcuni dettagli pratici: il luogo di concentramento sarà al Palalottomatica, all'EUR in piazzale Pier Luigi Nervi, dalle ore 15. Da lì partirà un corteo dalle ore 16, che presumibilmente si snoderà per le strade del quartiere progettato e costruito proprio durante il Fascismo.

"L'organizzazione procede bene, da tutta Italia arrivano varie richieste di adesione da parte di gruppi, movimenti politici e associazioni, moltissimi anche i singoli patrioti che arriveranno con ogni mezzo. In questo momento abbiamo la conferma di 50 pullman provenienti da varie regioni, ma i numeri sono in aumento e tra le regioni non è compreso il Lazio", ha detto nei giorni scorsi il leader di Forza Nuova Roberto Fiore, spiegando che riguardo l'autorizzazione da richiedere alla Questura il 3 ottobre "ho consegnato la comunicazione necessaria, la prima ed ufficiale, con un percorso non centrale, ma che definirei 'romanissimo'. Il tema, poi, si potrebbe definire costituzionale: accoglie, infatti, le preoccupazioni di tanti che vedono le libertà degli italiani restringersi sempre di più, mi riferisco al diritto di criticare l'invasione e le continue discriminazioni antitaliane". Quanto ai numeri previsti in piazza Fiore aveva spiegato ad Askanews che "se fosse solamente una manifestazione di Forza Nuova sarebbero mobilitate 4-5 mila persone, ma sarà un'altra situazione. 'Sentendo' il territorio bisogna moltiplicare quel numero almeno per tre: ci sono diverse fasce non solo politiche, ma sociali, che si stanno mobilitando". 

Tags:
forza nuovamarcia su roma

in vetrina
Ilaria D'Amico dice addio alla Serie A su Sky dopo 15 anni

Ilaria D'Amico dice addio alla Serie A su Sky dopo 15 anni

i più visti
in evidenza
Fedez-Ferragni: prove di nozze Le pubblicazioni... a Rozzano

Rozzano

Fedez-Ferragni: prove di nozze
Le pubblicazioni... a Rozzano

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
La nuova DS7 Crossback mette il turbo da 225 CV

La nuova DS7 Crossback mette il turbo da 225 CV

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.