A- A+
Cronache
Francia, la protesta s'allarga.Oltre ai gilet gialli in piazza anche i liceali

IN FRANCIA SCENDONO IN PIAZZA ANCHE I LICEALI

Parigi, Orléans, Lione, Marsiglia. E non solo. In decine di città francesi scendono in piazza i liceali. Si allarga dunque la protesta contro Macron, messo nell'angolo dai gilet gialli che da settimane stanno mettendo a ferro e fuoco Parigi. Ora il fronte si allarga e al fianco del movimento nato per protestare contro il rincaro del carburante e non solo si schierano anche i più giovani, gli studenti. 

I liceali sono infatti infuriati con Macron per una riforma della scuola che giudicano profondamente ingiusta che prevede tagli all'istruzione. Il nuovo fronte, quello degli studenti dei licei e universitari, nasce in opposizione alla riforma sull'istruzione promossa dal governo. In alcune città della Francia, le manifestazioni pacifiche si sono trasformate in devastazione urbana. Un vero e proprio incubo per Macron, che ora sembra avere davvero la grande maggioranza della Francia contro di lui. E per sabato si temono nuove violenze a Parigi nel terzo sabato di proteste annunciato dai gilet gialli.

Commenti
    Tags:
    francialiceali
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

    "Avea del cul fatto trombetta"

    Rumore sospetto a L'aria che tira
    Un peto? Parenzo indiziato

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.