A- A+
Cronache
Francia, la protesta s'allarga.Oltre ai gilet gialli in piazza anche i liceali

IN FRANCIA SCENDONO IN PIAZZA ANCHE I LICEALI

Parigi, Orléans, Lione, Marsiglia. E non solo. In decine di città francesi scendono in piazza i liceali. Si allarga dunque la protesta contro Macron, messo nell'angolo dai gilet gialli che da settimane stanno mettendo a ferro e fuoco Parigi. Ora il fronte si allarga e al fianco del movimento nato per protestare contro il rincaro del carburante e non solo si schierano anche i più giovani, gli studenti. 

I liceali sono infatti infuriati con Macron per una riforma della scuola che giudicano profondamente ingiusta che prevede tagli all'istruzione. Il nuovo fronte, quello degli studenti dei licei e universitari, nasce in opposizione alla riforma sull'istruzione promossa dal governo. In alcune città della Francia, le manifestazioni pacifiche si sono trasformate in devastazione urbana. Un vero e proprio incubo per Macron, che ora sembra avere davvero la grande maggioranza della Francia contro di lui. E per sabato si temono nuove violenze a Parigi nel terzo sabato di proteste annunciato dai gilet gialli.

Commenti
    Tags:
    francialiceali
    in evidenza
    Eva Henger 'guarda avanti' E la foto del suo LATO B...

    Ashley Graham nuda al 100%

    Eva Henger 'guarda avanti'
    E la foto del suo LATO B...

    i più visti
    in vetrina
    Elodie e Marracash, bacio appassionato. E il commento di Belen...

    Elodie e Marracash, bacio appassionato. E il commento di Belen...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    FCA: avviati i primi test di produzione della Jeep® Compass, ibrida plug-in

    FCA: avviati i primi test di produzione della Jeep® Compass, ibrida plug-in


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.