A- A+
Cronache
Francia polizia nel supermercato: ucciso l'attentatore. Isis rivendica

Francia: Collomb, attentatore noto per reati di droga

Redouane Lakdim, il terrorista 26enne di Carcassonne e Trebes, era un "delinquente comune" e le autorita' non pensavano si fosse radicalizzato. E' stato il ministro dell'Interno Gerard Collomb ha fornire dettagli sull'attentatore ucciso dalla polizia, che ha definito "piccolo trafficante" che "ha agito da solo e in modo imprevisto".

Francia attentatore è Redouane Lakdim, "ha agito da solo"

L'attentatore di Carcassonne e Trebes si chiamava Redouane Lakdim. Secondo quanto riferito dal ministro dell'Interno francese, Gerard Collomb, l'uomo "ha agito da solo". In precedenza i media avevano riferito che il sequestratore e' nato nel 1992.

Francia: agente-eroe e' grave, ha preso il posto di una donna

E' stato ringraziato da eroe il tenente colonnello di 45 anni che ha volontariamente preso il posto di una donna, sequestrata nel supermercato di Trebes, rimanendo gravemente ferito durante l'assalto delle forze di polizia. Il primo a rendere omaggio al suo "eroismo" e' stato il ministro dell'Interno, Gerard Collomb, parlando con i giornalisti, poco dopo l'operazione nella quale e' stato ucciso l'attentatore marocchino, Redouane Lakdim. L'ufficiale fa parte della gendarmeria locale del dipartimento di Aude, nella Francia meridionale.

Francia: Isis rivendica attacco, attentatore nostro "soldato"

L'Isis ha rivendicato gli attacchi a Trebes e Carcassonne compiuti dal 26enne di origine marocchina Redouane Lakdim, definito "un soldato" del Califfato. Lo riferisce Site citando l'agenzia di stampa dello Stato islamico, Amaq.

Francia: Collomb loda "atto di eroismo" agente ferito

Il ministro dell'Interno francese Gerard Collomb ha lodato l'"atto di eroismo" del poliziotto che e' entrato nel supermercato al posto di un ostaggio. L'uomo e' rimasto ferito, La polizia ha fatto irruzione nel supermercato e ha ucciso l'attentatore.

Francia: Macron conferma blitz supermercato e morte aggressore

"L'assalto e' stato dato", ha detto il presidente francese, Emmanuel Macron, confermando il blitz della polizia nel supermercato a Trebes la morte del sospetto terrorista. "Evidentemente ho parlato con il primo ministro e il ministro dell'Interno, ma e' sul posto e valutando le condizioni sul terreno che si sono assunti le loro responsabilita'" sull'azione, ha spiegato Macron. "L'assalto e' stato dato e ha condotto al risultato che ha evocato", ha risposto il presidente francese a un giornalista che chiedeva conferma della morte del presunto terrorista. Macron ha ribadito la "volonta' di proteggere i nostri concittadini".

Francia: polizia in supermercato, ucciso attentatore

Le forze di polizia hanno fatto irruzione nel supermercato a Trebes e hanno ucciso l'attentatore. Lo riferiscono fonti della sicurezza.

Francia: fonti sicurezza, 3 morti e due feriti in 3 attacchi

Sono tre le persone uccise e due quelle rimaste ferite in tre attacchi nel sud della Francia. Lo riferiscono fonti della sicurezza.  "Il sospetto ha rubato un'auto a Carcassonne, uccidendo un passeggero e ferendo il conducente". Ha poi "colpito un agente di polizia vicino al commissariato, non molto lontano. In seguito ha ucciso due altre persone nel corso della presa di ostaggi al supermercato di Trebes", ha spiegato la fonte.

FRANCIA: VICINA DI CASA SEQUESTRATORE, SEMPRE GENTILE

"Un vicino molto gentile". Così unasignora ascoltata da  'Le  Pari si en ' descrive l'assalitore delsupermercato di Trèbes, residente nello stesso quartiere. "Calmo,simpatico, sempre una parola gentile", continua la vicina. Si apprendeinoltre che il giovane viveva con i genitori e diverse sorelle e chequesta mattina ha accompagnato la più piccola a scuola.

Francia: Gentiloni, nuova minaccia richiede mobilitazione

L'attacco di Trebes "ripronone la minaccia del radicalismo jihadista in Francia e richiede di nuovo, una mobilitazione e una solidarieta' di tutti i paesi europei". Lo dice il premier Paolo Gentiloni, che da Bruxelles ha espresso "vicinanza al governo e al popolo francese".

Francia, assalitore prende in ostaggio 10 persone in un supermercato

Due persone sono rimaste uccise in un supermercato a Trebes, in Occitania, nel sud della Francia, (Aude) dove un gruppo di persone sono tenute in ostaggio da un uomo che afferma di appartenere all'Isis. Il sequestro e' ancora in corso. Secondo i primi elementi, un uomo "e' penetrato alle 11:15 in un supermercato Super U e si sono sentiti spari".

L'attentatore: "Sono dell'Isis"

Secondo un testimone, l'uomo entrando ha urlato 'Allah Akbar'. E' stata allertata la sezione antiterrorismo della procura di Parigi. Tutta la zona e' isolata. Il premier Edouard Philippe ha definito "grave" la situazione e sul posto ci sono le forze speciali del RAID e della BRI, e tre elicotteri che sorvolano. 

Francia: sequestratore e' 30enne marocchino noto ai servizi, ha chiesto la liberazione di Salah Abdeslam

L'uomo che ha preso ostaggi a Trebes, nel sud della Francia, e' un 30enne di origine marocchina, conosciuto ai servizi segreti. E' stato identificato grazie alla targa di immatricolazione della sua auto. Lo riferiscono i media locali. L'uomo ha chiesto liberazione di Salah Abdeslam, di origine marocchina come il sequestratore, unico sopravvissuto del commando delle stragi di Parigi nel 2015 e attualmente in carcere.

Tags:
franciasupermercatoattentato franciaisis franciaterrorismoisis
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.