A- A+
Cronache
Francia, treno travolge scuolabus: almeno 4 morti

Uno scontro tra un treno e uno scuolabus vicino Perpignan, nel sud della Francia, ha provocato la morte di 4 persone e diversi feriti. Lo hanno riferito fonti della polizia. Secondo dei testimoni, citati da Le Figaro, lo scuolabus e' stato tagliato in due dal treno. L'incidente e' avvenuto a un passaggio a livello a Los Palos.

Lo scuolabus, che trasportava ragazzi tra i 13 e i 17 anni, e' stato colpito da un treno regionale verso le 16 all'altezza del passaggio a livello nella cittadina di Millas. Per le ferrovie francesi (Sncf), la sbarra era chiusa. I 25 passeggeri del treno, che viaggiava a 80 chilometri orari, sono "sani e salvi", ha precisato l'azienda. Il ministro dell'Istruzione, Jean-Michel Blanquer, ha definito l'incidente "terrificante". Parole sono arrivate anche dal presidente, Emmanuel Macron, i cui "pensieri sono per le vittime di questo terribile incidente e alle loro famiglie". "La mobilitazione dello Stato e' totale per portare loro i soccorsi", ha scritto su Twitter. 

Francia: scontro treno-scuolabus, 24 feriti molto gravi

Sono saliti a 24 i feriti gravissimi nell'incidente avvenuto a Millas, vicino Perpignan, sud-ovest della Francia, dove un treno regionale si e' scontrato con uno scuolabus all'altezza di un passaggio a livello. Lo ha riferito Philippe Vignes, prefetto dei Pirenei Orientali, precisando che tra questi "ci sono 21 studenti e 3 passeggeri del treno". Si tratta di "un avvenimento molto grave di portata nazionale", ha aggiunto, chiedendo "rinforzi nazionali per la sicurezza del sito". Intanto i soccorritori, una settantina, sono all'opera per estrarre dalle lamiere della scuolabus gli studenti, mentre vengono evacuati anche i passeggeri del treno. Per trasferire i feriti sono all'opera anche tre elicotteri, e sono presenti pure diversi mezzi pesanti. Dalle prime immagini pubblicate da Le Figaro sul sito Internet, si vede lo scuolabus tranciato di netto in due. Ai genitori degli studenti, 13-17enni del collegio di Millas, e' stato indicato di recarsi all'istituto per avere informazioni. 

Tags:
francia treno scuolabustreno scuolabus francia
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

Che tempo che fa

Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo





motori
DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.