A- A+
Cronache
Fresa meccanica più grande d'Europa, viaggio sulle strade italiane. VIDEO

E´ arrivata a destinazione, senza intoppi e dopo un viaggio durato quasi due giorni, la fresa meccanica o TBM (Tunnel Boring Machine) più grande d´Europa.

Per l´intero tragitto, dal porto di Ravenna a Barberino di Mugello, è stata la Polizia Stradale a scortare il "treno" di convogli, al centro del quale si trovava l´imponente fresa dal diametro finale di 15,87 metri ed un peso complessivo di circa 4800 tonnellate, che sarà utilizzata per la perforazione della galleria "Santa Lucia", a completamento del tracciato della A1-Variante di Valico tra Bologna e Firenze.

Come è possibile notare dalle immagini pubblicate sulla pagina Twitter della Polizia di Stato, l´operazione è andata buon fine grazie alla scrupolosa attuazione del piano operativo concordato con le autorità provinciali di pubblica sicurezza e alla collaborazione di "Autostrade per l´Italia SpA" ed "ANAS SpA".
 

Tags:
fresa meccanica
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso





motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.