A- A+
Cronache
Gabrielli, per 2 giugno attenzione, no preoccupazione

Gabrielli, per 2 giugno attenzione, no preoccupazione

"Ho letto cose che non conoscevo dalle notizie di stampa, su intensificazioni di misure di sicurezza per il 2 giugno. A volte non vi nego che vivo una condizione di sdoppiamento tra quello che faccio, quello che leggo, rispetto a quello che dovrei fare. Noi abbiamo emanato le circolari che riprendono esattamente le sollecitazioni e le premure che abbiamo fatto l'anno scorso. Quindi, pur essendo consapevoli del momento particolare che vive il Paese, il sistema di sicurezza sta vivendo questa situazione con la giusta calma. Ci sono dinamiche che per fortuna attengono alla vita democratica del Paese, che guardiamo con estrema attenzione, ma non c'e' nessun innalzamento, nessuna preoccupazione di piazze piu' o meno effervescenti". Lo ha detto il Capo della Polizia, Franco Gabrielli, a margine dell'iniziativa 'PretenDiamo Legalita', a scuola con il commissario Mascherpa', che si e' svolta oggi a Roma nella Sala Umberto. "E quindi - ha concluso - vi pregherei di veicolare che c'e' molta attenzione, come tra l'altro il contesto nazionale e internazionale impone da tempo".

Tags:
sicurezzagabrielli2 giugno
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


in vetrina
Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo

Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo





motori
Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.