A- A+
Cronache
Gaetano Pini, accuse al primario che rompeva le ossa: liste d’attesa truccate
Norberto Confalonieri

Gaetano Pini, "liste d'attesa truccate"

 

Per anni parte dei pazienti che si rivolgevano al Cto di Milano per un intervento all’anca o al ginocchio venivano dirottati in una delle cliniche private dove operava Norberto Confalonieri, che era il primario dello stesso ospedale pubblico. Erano i pazienti disposti a pagare di tasca propria i conti salati del privato che finivano per arricchire anche Confalonieri, il chirurgo ortopedico agli arresti domiciliari per corruzione e turbativa d’asta. Un meccanismo "spregiudicato" che emerge dalle indagini del nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza di Milano, come scrive il Corriere della Sera.

 

Gaetano Pini, tutte le accuse a Norberto Confalonieri

 

Il professore Norberto Confalonieri era in grado di allungare "strategicamente" le liste di attesa del suo reparto nell’ospedale pubblico costringendo chi poteva permetterselo ad andare dal privato dove lui era autorizzato ad operare. Questa la tesi sostenuta dai pubblici ministeri milanesi Letizia Mannella ed Eugenio Fusco. Secondo l'accusa il nome di Confalonieri attraeva molti pazienti grazie alla fama della sua tecnica mininvasiva guidata dai computer, raggiunta anche con l’appoggio economico di due aziende (indagate) che producono le protesi e che pagavano convegni, sponsorizzazioni tv e gli versavano soldi.

Tags:
gaetano piniprimario gaetano pininorberto confalonieri gaetano pini
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.