A- A+
Cronache
Gardaland, manager chiama il collega gay 'principessa' in pubblico: licenziato
Gardaland

Gardaland, manager chiama "principessa" un dipendente gay davanti ai clienti. Arriva il licenziamento per il gesto discriminatorio 

Gardaland è il regno dei balocchi per grandi e piccini amanti dei parchi giochi. Eppure a volte anche in luoghi spensierati come un parco divertimenti possono capitare episodi spiacevoli. Proprio lì si è verificato un episodio omofobo, costato il licenziamento all'autore. All'interno del parco infatti un dipendente di 37 anni, che lavora come cassiere, ha denunciato il proprio responsabile. Come riporta il Corriere Veneto, a cui il cassiere ha raccontato la sua versione dei fatti, il giovane sarebbe stato in più occasioni deriso e messo in imbarazzo dal suo manager, che, di tutta risposta, è stato licenziato in seduta stante. Una decisione confermata anche dal Tribunale civile di Verona che ha rigettato il ricorso presentato dell'ex restaurant manager.

"Tieni i soldi principessa" era solo una delle frasi infelici che avrebbero offeso il cassiere durante le ore di servizio in presenza dei clienti. La vittima ha ripercorso l'episodio culmine avvenuto una domenica all'interno del ristorante: "Ero alla cassa e un gruppo di persone stava entrando quando arriva un cameriere che mi stava portando uno scontrino con dei soldi e mi dice "tieni principessa" (…) mi giro per guardarlo e noto che alle sue spalle c'era il manager del ristorante divertito che gesticolava in modo femminile e mi ripeteva la parola "principessa".

A quel punto il 37enne ha spiegato di aver reagito facendo notare ai colleghi il suo disappunto e dicendogli che avrebbe preferito fosse chiamato con il proprio nome. In risposta, il dirigente del locale, l'avrebbe invitato a proseguire con il lavoro e a fare in fretta.

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
BMW ad Auto China 2024 svela le nuove Serie 4 e i4

BMW ad Auto China 2024 svela le nuove Serie 4 e i4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.