A- A+
Cronache
"Gay, non siete normali": il libro del generale Vannacci imbarazza l'esercito

In tutto questo, l'esercito “prende le  distanze” da quel testo precisando che "non era a conoscenza dei contenuti espressi in esso e che gli stessi non erano mai stati sottoposti ad alcuna autorizzazione e valutazione da parte dei vertici militari. Si riserva inoltre l’adozione di ogni eventuale provvedimento utile a tutelare la propria immagine”. Si precisa che l’Esercito non era a conoscenza dei contenuti espressi in esso e che gli stessi non erano mai stati sottoposti ad alcuna autorizzazione e valutazione da parte dei vertici militari.Anche il ministro della Difesa Guido Crosetto ha affermato che si tratta di “farneticazioni” che “screditano l’Esercito, la Difesa e la Costituzione”, e ha annunciato di far partire l’esame disciplinare.

A protestare, in particolare, era stato il sindaco di Firenze Dario Nardella che aveva parlato di “gravità inaudita” che lo lasciano “sconcertato, anche perché espresse da un servitore dello Stato”. “Firenze è città universale – continua Nardella – da sempre impegnata per i diritti delle persone contro ogni discriminazione. Per noi è inaccettabile che una Istituzione della nostra città sia guidata e rappresentata da una persona che manifesta idee così aberranti e offensive”.

Leggi anche: "La Sicilia è abbandonata". Lorenzo Tripi e il degrado della Palermo-Catania

Iscriviti alla newsletter
Tags:
esercitogenerale roberto vannacciil mondo al contariolibro
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
"Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"

Finley, l'intervista di Affari

"Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"


in vetrina
Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna

Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna





motori
Renault: nuova 5 E-Tech Electric: ordinabile in Italia le prime due versioni

Renault: nuova 5 E-Tech Electric: ordinabile in Italia le prime due versioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.