A- A+
Cronache
Gb, il rogo alla Grenfell Tower partito da un frigorifero difettoso

L'incendio alla Grenfell Tower, il grattacielo nel cuore di Londra in cui hanno perso la vita anche una coppia di giovani italiani, e' partito da un frigo-congelatore difettoso. Lo ha reso noto la polizia londinese, confermando voci che si erano diffuse sin dall'inizio, quando testimoni sul posto, il 14 giugno, avevano raccontato di aver sentito un abitante dell'edificio che diceva che era suo l'apparecchio all'origine del rogo.

Scotland Yard ha aggiunto che l'isolamento esterno del grattacielo non rispondeva alle norme di sicurezza e che, nell'ambito delle indagini, come reato si sta valutando l'ipotesi dell'omicidio colposo.

Il commissario, Fiona McCormack, ha sottolineato che i test effettuati sono stati su "piccola scala" ma ha che "tegole e isolamento non hanno superato alcun test di sicurezza". La polizia ha anche confermato il bilancio di 79 morti, tra le persone effettivamente decedute e quelle di cui si sono perse le tracce.

Tags:
londragrenfell towerincendio londrarogo grenfell towergrenfell tower frigorifero
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.