A- A+
Cronache
Gb, morta la donna avvelenata dalla sostanza tossica del caso Skripal

Dawn Sturgess, la 44enne rimasta contaminata dall'agente nervino Novichok è deceduta. La donna, insieme al compagno Charlie Rowley, 45 anni, era entrata in contatto con la sostanza il 30 giugno a Amesbury, nel Wiltshire, non molto lontano dalla cittadina nella quale erano stati contaminati l'ex agente russo Sergei Skripal e la figlia Yulia.

Scotland Yard ha aperto un'indagine per accertare le cause e la dinamica dell'incidente, mentre Rowley rimane in ospedale in gravi condizioni.

Il Cremlino denuncia come un "pericolo non solo per i britannici ma per tutti gli europei" la catena di avvelenamenti in Gran Bretagna per cui ieri è morta Dawn Sturgess. Il portavoce Dmitry Peskov ha assicurato che Mosca non "è stata associata in qualche modo" all'incidente di Amesbury, la località in cui risiedeva Sturgess e il compagno, rimasto anche lui intossicato dallo stesso tipo di gas nervino a cui erano stati esposti Sergei e Yulia Skripal lo scorso marzo.

Tags:
gbskripaldawn sturgesscharlie rowleynovichok
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Fedez beccato al party di Capo Plaza con una ragazza bionda, ecco chi è

La foto che ha scatenato il gossip

Fedez beccato al party di Capo Plaza con una ragazza bionda, ecco chi è


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
DS Automobiles consolida la sua presenza in Italia

DS Automobiles consolida la sua presenza in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.