A- A+
Cronache
Gb, si rifugia 10 anni in un bosco per sfuggire alla moglie: "Ora sono felice"
Bosco

Quando si dice fuggire dalla propria moglie. Malcom Applegate per lasciare la donna che aveva sposato ha preso una decisione estrema. Lo ha fatto perché lei aveva iniziato controllarlo, a soffocarlo. Così ha lasciato casa sua e se ne è andato per boschi. E lì è rimasto, per anni, forse dieci, dormendo tra gli alberi mentre lavorava al mattino come giardiniere vicino ad una comunità per anziani.

Insomma, 10 anni di vita selvaggia prima di trasferirsi ad Emmaus Greenwich, un rifugio per senza tetto a sud di Londra. Dove ha raccontato per la prima volta la sua storia. Lo ha fatto alla sorella, che ha rivisto dopo anni e che ha deciso di raccontarla a sua volta su un sito web, ripreso poi dal quotidiano inglese The Independent.

"Prima di diventare un membro di Emmaus Greenwich - sono le parole di Applegate riportate dalla sorella -, sono stato un giardiniere a Farnborough per 25 anni felici. Mi è piaciuto molto il lavoro, come mi sono sempre piaciuti i giardini. Non è stato più così da quando mi sono sposato. Da allora sono diventato molto più infelice, la mia vita sempre più triste. Lavoravo, lavoravo molto, e più lavoro facevo più mia moglie si arrabbiava.

Non voleva che stessi fuori di casa per troppo tempo. La sua voglia di controllarmi le è cominciata a sfuggire di mano. Mi ha chiesto prima che tagliassi le mie ore a lavoro. Poi a chiedermi di restare a casa. Non ho retto, e dopo qualche tempo ho deciso di andare via. Non ho detto niente a nessuno. Non alla mia famiglia almeno. Sono scomparso per dieci anni. Mi sono accampato in un bosco vicino a Kingston e ho fatto di questo bosco la mia casa per cinque anni, mantenendo i giardini in un centro per anziani lì vicino.

Mi è piaciuta molto la mia vita al tempo. Stavo bene. Poi ho saputo del centro Emmaus di Londra attraverso un amico e ho creduto che lì sarei stato meglio. Ci sono andato per vedere come fosse, e mi ci sono trasferito immediatamente".

Oggi Applegate trascorre il suo tempo a fare lavoretti. E raccoglie fondi per le associazioni di carità. Nel tempo libero passeggia per Londra. "Ho una bella stanza, sono in grado di lavorare e posso condurre una vita sociale attiva. La mia vita è tornata ad avere senso".

Tags:
malcom applegateemmaus greenwichbosco gb
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve





motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.