A- A+
Cronache
Gb, stupro a Westminster. Sotto accusa un portavoce di un deputato

Dal complotto per farlo saltare in aria nel 1605 alle bombe dei separatisti dell’Ira negli anni 70, il palazzo di Westminster ne aveva viste tante, inclusi un recente scandalo di massa per false note spese. Adesso sembra anche diventato il teatro di uno stupro. Sam Armstrong, 23enne consigliere e portavoce di un deputato del partito conservatore, è stato arrestato con l’accusa di violenza carnale e successivamente rilasciato su cauzione mentre le indagini vanno avanti.

La vittima, una giovane donna la cui identità non sarà resa nota, era in sua compagnia nel terrazza del bar del parlamento, affacciata al Tamigi, insieme ad altri coetanei di entrambi i sessi. “Hanno bevuto molto”, racconta chi li ha visti. A tarda sera Sam e la ragazza si sono appartati nell’ufficio di Craig Mackinlay, il parlamentare dei Tories a cui Sam fa da “portaborse”, come si dice nel gergo della politica: due stanze in un edificio attiguo al Big Ben, chiamato Norman Shaw North Complex, dove molti deputati hanno i loro studi, non essendoci posto per tutti dentro a Westminster. Lì, nella notte fra venerdì e sabato, sarebbe avvenuto l’abuso sessuale, denunciato il giorno dopo dalla donna.

Né Armstrong, né il suo diretto superiore, il deputato Mackinlay, commentano la notizia, sparata in prima pagina questa mattina da vari tabloid. Armstrong è amico di Mark Clarke, un altro giovane funzionario conservatore, espulso dal partito qualche mese fa dopo un caso di violenze ed abusi sessuali soprannominato “Tatler Tory scandal”, lo scandalo dei Tori di Tatler, rivista dell’alta società i cui rampolli finiscono talvolta per fare da stagisti ai deputati del parlamento come un’utile esperienza da mettere sul curriculum. E in questa cultura di privilegio, alcol e sesso sarebbe maturato lo stupro di cui è rimasta vittima una delle “amiche” invitate dal consigliere del deputato a bere al bar con terrazza in parlamento, luogo esclusivo e notoriamente con la vista più bella della città.

La vicenda riecheggia un altro scandalo di sesso & politica: gli abusi ai danni di minori di entrambi i sessi, commessi per anni secondo le accuse da deputati e membri della camera dei lord, negli appartamenti che i parlamentari hanno a Londra come “seconda casa”. Tutto un mondo, case, uffici, bar con terrazza sul Tamigi, pagato dai contribuenti, rivelatore di uno stile di vita che suscita indignazione e contribuisce ad allontanare la gente dalla politica tradizionale.

Tags:
westmister
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

Guarda la gallery

Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy


in vetrina
Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme

Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme





motori
Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.