Gb, 2mila sterline al mese per chi dimagrisce
Guagnare dimagrendo, ora si può. Almeno in Inghilterra. Il Nhs, la sanità pubblica britannica, offrirà fino a 1.800 sterline, circa 2.000 euro, a chi dimagrirà. E i premi aumenteranno in base ai chili persi. I pagamenti vanno dalle 200 sterline per chi perde 12 chili in cinque mesi, a circa 1.800 per chi perde oltre 60 chili in 21 mesi
Già c’è la fila.
Circa 400 pazienti in cura per grave obesità, ma anche infermieri sovrappeso, si sono iscritti a uno progetto-pilota avviato dall'unità sanitaria locale dell'Eastern and Coastal Kent, e secondo i medici i primi risultati sono “incredibili”. I pagamenti ai pazienti vanno dalle 200 sterline per chi perde 12 chili in cinque mesi, a circa 1.800 per chi perde oltre 60 chili in 21 mesi.
Un paziente è dimagrito di 50 kg dallo scorso maggio, quando è iniziato l'esperimento, e diversi altri hanno perso oltre 10 kg. Due terzi di coloro che sono dimagriti hanno ottenuto questo risultato mangiando meno e facendo moderata attività fisica. Visto il successo ottenuto in Kent, molti responsabili dell'Nhs a livello locale sono in trattative con l'azienda Weight Win, che organizza il programma “chilo per chilo” utilizzato dall'Nhs.
“Il problema dell'obesità è fuori controllo – spiega un addetto del servizio sanitario -, e costa milioni alla sanità pubblica. Il test mostra che pagare quest’azienda è un modo di spendere bene i soldi per far dimagrire la gente e farla restare magra”. Per ogni persona trattata, l'Nhs paga 185 sterline, ma i premi e l'amministrazione sono responsabilità di Weight Wins. In molti casi, ovviamente, non c'è alcun pagamento, perchè le persone non rispettano i piani stilati dall'azienda e non dimagriscono in linea con gli obiettivi prefissati. Il National Obesity Forum, organizzazione che combatte l'obesità, parla di “un approccio rivoluzionario al problema, incoraggia la perdita di peso nel lungo termine”.




Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui
Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.