A- A+
Cronache
Genitori Renzi, domiciliari confermati. Tiziano: "Chi ci accusa mente"
Foto: IPA

Genitori Renzi: confermati i domiciliari

Tiziano Renzi e Laura Bovoli restano agli arresti domiciliari. E' questa la decisione del gip del Tribunale di Firenze Angela Fantechi, nessuna revoca della misura cautelare per i coniugi. I genitori dell'ex presidente del Consiglio sono ai domiciliari dal 18 febbraio nell'ambito di un'inchiesta della procura di Firenze sul fallimento di alcune cooperative che li vede indagati per bancarotta fraudolenta e false fatturazioni insieme ad altre 13 persone.

Durante l'interrogatorio di garanzia, il 25 febbraio, i Renzi davanti alla giudice avevano respinto le accuse dichiarando di non essere amministratori di fatto delle tre cooperative Delivery Service, Europe Service e Marmodiv finite al centro dell'inchiesta. Aggiungendo inoltre di non aver più nessuna carica nella Eventi6, l'azienda di famiglia. Laura Bovoli si era dimessa dalla presidenza del cda il 20 febbraio scorso, mentre Tiziano Renzi a fine dicembre si era già cancellato dall'albo degli agenti di commercio: "Siamo due pensionati", avevano detto durante l'interrogatorio.
In un recente post su Facebook Tiziano Renzi si sfoga: "La nostra azienda di famiglia - Eventi6 - non ha mai avuto nessun problema con bancarotte o false fatture o lavori in nero. Mai. Chi dice il contrario mente e ne rispondera' civilmente e penalmente. Le accuse riguardano altre realta', cooperative, alcune delle quali hanno fatto o rischiano di fare bancarotta. L'accusa ritiene che queste cooperative fossero guidate dall'esterno da noi. Falso. Noi ci siamo sempre preoccupati che chi lavorava con noi facesse un buon servizio ma non siamo mai stati gli amministratori di queste cooperative, nemmeno amministratori di fatto. Cio' che abbiamo amministrato noi non e' mai fallito, mai"
I Renzi adesso tenteranno la carta del tribunale del riesame, per cui era gia' stata presentata richiesta. L'udienza e' fissata per mercoledì prossimo.

Commenti
    Tags:
    genitori renzigiparresti domiciliaritribunale firenzefallimentobancarotta fraudolentatiziano renzilaura bovoli
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete





    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.