A- A+
Cronache
Furbetti del cartellino, indagato un vigile

Ogni mattina, timbrava il badge al 1° Distretto dei vigili in piazza Ortiz e ritornava a casa alla Fiumara. Dopo qualche ora raggiungeva la Croce Celeste San Benigno in via Milano, di cui è vice presidente, e ritornava in ufficio per segnare l’uscita.  Il “furbetto del cartellino” indagato dal sostituto procuratore Federico Manotti è un sovrintendente capo della polizia municipale, Danilo Sarchi, 61 anni, in servizio all’Ufficio Notifiche. Il pubblico ufficiale è accusato di truffa ai danni del Comune e violazione della cosiddetta “legge Brunetta”. Il magistrato aveva richiesto l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, ma il gip Franca Borzone ha disposto la misura interdittiva della sospensione dell’attività lavorativa. Le indagini sono state condotte dagli stessi colleghi del Reparto di Polizia Giudiziaria. In un mese di pedinamenti e appostamenti, utilizzando anche un sistema Gps per analizzare gli spostamenti, gli inquirenti hanno stabilito che tra marzo e aprile a fronte di 126 ore lavorative dichiarate, Sarchi ha dedicato per attività per così dire non istituzionali circa 77 ore, quindi più della metà. E’ emerso che il sovrintendente infedele si recava direttamente sul posto di lavoro anche con l’ambulanza della Croce Celeste e in un’occasione risultava presente ma si era recato all’ospedale la Colletta di Arenzano doveva aveva prelevato un paziente dializzato.

Tags:
genova
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.