A- A+
Cronache
Genova, beffa nell'ora del lutto: da Autostrade per l'Italia niente dimissioni

Mentre a Genova si celebrano i funerali delle vittime del crollo del ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto, ecco che si tiene dopo ben quattro giorni dalla tragedia la conferenza stampa di Autostrade per l'Italia.

La società di proprietà della famiglia Benetton ha infatti indetto un incontro con i giornalisti per esprimere il proprio rammarico per l'accaduto e il proprio cordoglio ai congiunti di coloro che hanno perso la vita nella disgrazia, oltre che per illustrare il progetto di ricostruzione del ponte distrutto e pericolante.

A conferenza iniziata da parecchio tempo, un giornalista ha quindi posto la "domanda delle cento pistole" nonché quella più attesa e cruciale: "Sono previste dimissioni dei vertici delle società del gruppo Benetton coinvolte nel business delle autostrade?".

E come riporta Libero Quotidiano, a quel punto "s'è creato un curioso siparietto, con il presidente di Atlantia Fabio Cerchiai che ha difeso l'amministratore delegato di Autostrade per l'Italia Giovanni Castellucci: "Penso che nell'interesse della società e dell'iter di ricostruzione del viadotto crollato, e quindi nell'interesse della comunità, Giovanni castellucci stia al suo posto. Lo dico anche personalmente, per la stima che ho nei suoi confronti".

Insomma, nel giorno del lutto, ecco che oltre al danno arriva la beffa in perfetto stile italico. Nessuno rinuncia alla poltrona, nessuno si dimette, nessuno si assume qualsivoglia responsabilità. Cosa ne penserà in proposito il "governo del cambiamento" che finora ha dimostrato di voler rompere gli schemi del passato, e come si comporterà a tal riguardo? 

Tags:
genovacrollo ponte morandicrollo viadotto morandifuneralistrageautostrade per l'italiabenetton
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

Che show a Belve!

Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





motori
Ford Mustang Celebra 60 Anni alla Milano Design Week 2024

Ford Mustang Celebra 60 Anni alla Milano Design Week 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.