A- A+
Cronache
Genova, beffa nell'ora del lutto: da Autostrade per l'Italia niente dimissioni

Mentre a Genova si celebrano i funerali delle vittime del crollo del ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto, ecco che si tiene dopo ben quattro giorni dalla tragedia la conferenza stampa di Autostrade per l'Italia.

La società di proprietà della famiglia Benetton ha infatti indetto un incontro con i giornalisti per esprimere il proprio rammarico per l'accaduto e il proprio cordoglio ai congiunti di coloro che hanno perso la vita nella disgrazia, oltre che per illustrare il progetto di ricostruzione del ponte distrutto e pericolante.

A conferenza iniziata da parecchio tempo, un giornalista ha quindi posto la "domanda delle cento pistole" nonché quella più attesa e cruciale: "Sono previste dimissioni dei vertici delle società del gruppo Benetton coinvolte nel business delle autostrade?".

E come riporta Libero Quotidiano, a quel punto "s'è creato un curioso siparietto, con il presidente di Atlantia Fabio Cerchiai che ha difeso l'amministratore delegato di Autostrade per l'Italia Giovanni Castellucci: "Penso che nell'interesse della società e dell'iter di ricostruzione del viadotto crollato, e quindi nell'interesse della comunità, Giovanni castellucci stia al suo posto. Lo dico anche personalmente, per la stima che ho nei suoi confronti".

Insomma, nel giorno del lutto, ecco che oltre al danno arriva la beffa in perfetto stile italico. Nessuno rinuncia alla poltrona, nessuno si dimette, nessuno si assume qualsivoglia responsabilità. Cosa ne penserà in proposito il "governo del cambiamento" che finora ha dimostrato di voler rompere gli schemi del passato, e come si comporterà a tal riguardo? 

Tags:
genovacrollo ponte morandicrollo viadotto morandifuneralistrageautostrade per l'italiabenetton
in evidenza
Katia, show fotonico in giardino E' la resa dei conti per tre...

TEMPTATION ISLAND 'FINALE'

Katia, show fotonico in giardino
E' la resa dei conti per tre...

i più visti
in vetrina
Valentina Bissoli scalda una New York bollente. La regina italiana degli Usa

Valentina Bissoli scalda una New York bollente. La regina italiana degli Usa


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Missione Apollo 11: sulla luna c’era anche Ford

Missione Apollo 11: sulla luna c’era anche Ford


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.