A- A+
Cronache
Genova, donazioni per le vittime: botta e risposta Toninelli-Autostrade

PONTE MORANDI: TONINELLI, AUTOSTRADE IGNOBILE, SCARICA COSTI SU DIPENDENTI

''È incredibile leggere di #Autostrade che chiede ai suoi dipendenti di devolvere parte dello stipendio per risarcire le vittime di #Genova. Scaricare i costi del disastro sui lavoratori è semplicemente ignobile''. Lo scrive il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Danilo Toninelli, su twitter, allegando un documento che fa riferimento alla richiesta inviata dalla società ai lavoratori. Nel 'comunicato al personale n° 14', allegato al messaggio del ministro, si legge: ''Gentili colleghi, coloro che volessero devolvere volontariamente il valore di una o più ore di lavoro a favore delle famiglie delle vittime della tragedia del crollo del ponte Morandi dovranno compilare il modulo di seguito riportato''. Il documento riporta la data del 13 settembre.

PONTE MORANDI: AUTOSTRADE, RACCOLTA FONDI INIZIATIVA AUTONOMA DIPENDENTI

La raccolta fondi, promossa a favore delle vittime del ponte Morandi, ''è iniziativa autonoma e libera dei dipendenti'' di Autostrade che ''non ha nulla a che fare con i fondi per Genova stanziati dalla società. Le interpretazioni ''fuorviante e pretestuosa fornita oggi da alcuni quotidiani sul tema e alle polemiche che ne sono seguite'' spingono Autostrade a ritenere che l'iniziativa sia stata vittima di una ''strumentalizzazione''.

Commenti
    Tags:
    genovaponte morandidanilo toninelliautostrade
    in evidenza
    Il fatto della settimana Cesare Battisti visto dall'artista

    Culture

    Il fatto della settimana
    Cesare Battisti visto dall'artista

    i più visti
    in vetrina
    Neve in pianura. Neve a Milano e Torino. Confermato. Ecco quando. Meteo neve

    Neve in pianura. Neve a Milano e Torino. Confermato. Ecco quando. Meteo neve


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nissan presenta l’innovativo Concept-van NV300

    Nissan presenta l’innovativo Concept-van NV300


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.