A- A+
Cronache
Genova, minacce al prete di Migrantes. Cartello davanti all'ex asilo

MIGRANTI: TENSIONE A MULTEDO, MINACCE A DIRETTORE MIGRANTES

"Forse Don Martino non ha capito? Siamo tutti arrabbiatissimi con lui. La scorta non serve per i migranti".E' questo il messaggio di minacce scritto su un cartello e ritrovato questa mattina davanti all'ex asilo Govone di Multedo, nel ponente di Genova che dalla scorsa settimana ospita 12 giovani migranti accolti in un progetto gestito dalla Curia. Il riferimento è a Don Giacomo Martino, il direttore dell'ufficio diocesano 'Migrantes', scritto su un foglio di carta in stampatello con inchiostro nero, con una parola - "lui" - sottolineata. Dopo giorni di protesta da parte del quartiere, con toni accesi e tensione contro la nascita di un centro di accoglienza nel cuore della delegazione, le minacce arrivano a poche ore dalla manifestazione organizzata per domani, una nuova fiaccolata organizzata dai cittadini della zona alla quale aveva aderito anche Casapound.

MIGRANTI: PREFETTO GENOVA, MINACCE A SACERDOTE EPISODIO GRAVISSIMO

"Le minacce a don Giacomo Martino sono un episodio gravissimo che non può che trovare tutta la nostra solidarietà e stigmatizzazione per essere arrivati a questi livelli per la presenza di 10 migranti".Lo ha detto oggi il prefetto di Genova Fiamma Spena commentando le minacce contenute in un cartello apparso oggi a Multedo e rivolte a don Giacomo Martino, direttore dell'Ufficio 'Migrantes' della curia e coordinatore del progetto di accoglienza migranti nel quartiere del ponente genovese, dove nelle ultime settimane si sono scatenate proteste e polemiche da parte dei residenti, contrari all'apertura del centro. Il prefetto è intervenuto a margine dell'incontro di oggi a Palazzo Tursi di Genova dal titolo 'L'Europa tra passato e futuro' al quale è prevista la partecipazione dei ministri della Giustizia e della Difesa, Orlando e Pinotti. "Le proteste - ha concluso Fiamma Spena - ci possono stare ma non raggiungere forme di intimidazione". 

Tags:
genovamigrantespretedon martino
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

"Avea del cul fatto trombetta"

Rumore sospetto a L'aria che tira
Un peto? Parenzo indiziato


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.

Error processing SSI file